Il 30enne visto mentre stava armeggiando vicino a una bicicletta
Civitavecchia: rapina e aggredisce i militari intervenuti e viene trovato in possesso di droga: in manette nigeriano –
Stava armeggiando vicino a una bicicletta tentando di romperne il lucchetto quando è stato notato da un giovane del posto che ha subito allertato le forze dell’ordine.
Il fatto è accaduto ieri pomeriggio a Civitavecchia nei pressi di via Mariani.
Il giovane civitavecchiese, notato l’uomo, un 30enne nigeriano, armato di tronchesi, ha deciso di chiamare il 112 per denunciare il fatto.
Nel frattempo ha anche filmato con il suo telefono il nigeriano mentre era all’opera.
Il 30enne però si sarebbe accorto di essere stato scoperto e si è avventato contro il giovane strappandogli il telefono di mano per poi darsi alla fuga per le vie limitrofe.
L’arrivo dei Carabinieri ha però posto fine alla fuga del 30enne che per cercare di sottrarsi al controllo dei militari li ha aggrediti con calci e pugni prima di essere definitivamente bloccato.
Nella colluttazione i militari hanno riportato lesioni lievi.
Nel corso del controllo, inoltre, il nigeriano è stato trovato in possesso di un involucro contenente 7 grammi di marijuana.
Da qui è scattata la perquisizione domiciliare dove i carabinieri hanno trovato ulteriori 63 grammi della stessa sostanza, una dose pari a un grammo di eroina e 500 euro, verosimilmente provento dell’attività illecita di spaccio.
Le tronchesi, la droga e il denaro, sono stati sottoposti a sequestro mentre il telefono è stato restituito al legittimo proprietario.
Il 30enne è stato invece arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e successivamente è stato accompagnato al suo domicilio agli arresti domiciliari come disposto dall’Autorità giudiziaria di Civitavecchia.