fbpx
Uncategorized

Civitavecchia, presentato il progetto “Colibrì”

2 Condivisioni

Obiettivo del progetto: creare un percorso ambulatoriale per minori e giovani adolescenti con problematiche legate a stati di dipendenza

Civitavecchia, presentato il progetto “Colibrì” –

Civitavecchia, presentato il progetto "Colibrì"
Civitavecchia, presentato il progetto “Colibrì”

Nella struttura “La Formica” a Civitavecchia, presentato il progetto “Colibrì”, nato dal partenariato tra ASl Roma4, l’associazione il Ponte Centro di Solidarietà e la Cooperativa sociale Le ali del ponte (soggetto capofila, con la stretta collaborazione con i servizi sociali del comune di Civitavecchia).

Il progetto, finanziato con fondi Unrra del Ministero dell’Interno, ha lo scopo di creare un percorso ambulatoriale per minori e giovani adolescenti con problematiche legate a stati di dipendenza con o senza sostanza (Disturbo da Gioco d’Azzardo, new technologies addiction, dipendenze affettive, alcool, stupefacenti sostanze psicostimolanti ecc) che presentino un buon livello di motivazione e di mantenimento di risorse individuali.

L’intervento si avvarrà anche di professionisti volontari nell’area Legale e Fiscale per eventuali consulenze nei casi legati al Gioco d’Azzardo.

Il percorso prevede sia attività terapeutiche individuali che di coppia, familiari e di gruppo. Saranno coinvolte attivamente anche le famiglie, fondamentali nella buona riuscita del percorso terapeutico.

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Uncategorized

Amministrative 2020, Califano: "Premiati buona amministrazione e coraggio nelle scelte"

Uncategorized

Cerveteri, segnale tv debole o assente: colpa dell'evapotraspirazione dell'acqua del mare

Uncategorized

Covid-19, Sileri: ''Il virus anche nel 2021, prepariamoci''

NotizieUncategorized

Coronavirus Lazio, da oggi canale protetto per tamponi a pazienti oncologici e fragili

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.