fbpx
 
Attualità

Civitavecchia, Ombretta del Monte vola in Russia

L’artista civitavecchiese parteciperà al Forum per le inclusioni sociali interculturali “La creatività – un mondo senza confini”

Civitavecchia, Ombretta del Monte vola in Russia –

Riceviamo e pubblichiamo –

Un altro appuntamento internazionale per l’artista Ombretta Del Monte, che si recherà in Russia, al Forum per le inclusioni sociali interculturali: “La Creatività – un mondo senza confini” che si terrà presso il Museo d arte Orientale di Maikop nella Repubblica di Adigheya .

Il forum è un progetto avviato già lo scorso anno nella città di San Pietroburgo, dove avevo partecipato sia in veste d’artista che di Presidente del Comitato Santa Fermina.

Civitavecchia, Ombretta del Monte vola in Russia
Civitavecchia, Ombretta del Monte vola in Russia

Quest’anno la seconda edizione si terrà proprio nella città dove risiede l’Organizzazione della Repubblica di Adigheya , cioè Maikop , al proposito voglio ringraziare la Presidente Dott.ssa Gerzhanokova Sima Ramazanovna, l’Avv. khalatova Eleonora Vazgenovna, e il dott. Mitry Viktor Ivanovich.

l progetto è una piattaforma di discussione, favorevole allo sviluppo di attività sociali e culturali in un complesso di misure artistiche inclusive per una corretta integrazione delle persone con disabilità nella società, che riunisce scopi sociali e creativi in un’ottica istituzionale interculturale, cioè volta alla comunità russa ma anche ad altri Paesi all’estero.

Tutti i rappresentanti istituzionali e del comitato scientifico per discutere di problemi e delle pratiche di riabilitazioni socio-culturale per persone con disabilità. In questa occasione ci sarà spazio di dibattito ma anche esposizione di cinque opere tematiche che verranno esposte nella galleria del prestigioso museo statale d’arte orientale.

Un’ altro evento importante per portare il nome di Civitavecchia oltreconfine” afferma Ombretta Del Monte.

I temi principali del II Forum Internazionale inclusivo di opportunità aperte “creatività – un mondo senza confini”:

  • informare i partecipanti al forum sul ruolo della creatività nell’integrazione socioculturale internazionale dei disabili;
  • la necessità di sviluppare la creatività inclusiva in tutti i settori dell’arte come direzione della riabilitazione socioculturale;
  • sul significato del turismo culturale nella socializzazione e l’integrazione delle persone con disabilità;
  • creatività e turismo nel sistema di supporto psicologico per le persone con disabilità.

Apertura lavori congresso per le aree tematiche l ‘ 8 e il 9 novembre 2019 Sede: Repubblica di Adygea, città di Maykop, via Pervomayskaya 221.

Il Forum vedrà la partecipazione di rappresentanti del potere legislativo della Repubblica di Adygea, il Capo di Stato Murat Karalbiyevich Kumpilov, dipartimenti regionali di profilo, rappresentanti delle organizzazioni pubbliche di disabili.

Il lavoro del Forum sarà coperto da canali televisivi e media Federali Russi e Regionali.

Tra i partecipanti del Forum: Ombretta Del Monte – l’artista, il Presidente del Comitato per onorare il Santa Fermina – patrona della città di Civitavecchia (Italia), Gilevic R. I. – il Presidente di San Pietroburgo interregionale dell’organizzazione disabili «la Fontana della Speranza», Nigmatullina S. R. – Direttore ANO – Centro per lo sviluppo socio-educativi progetti di “AURA” (Kaliningrad), Novikov E.V. – vice direttore del memorial, Casa-Museo N.Ostrovskij a Sochi, Marchenko E. A. – rappresentante di Kerch, il Museo-riserva (Repubblica di Crimea), Ruskin V.I.. – il Direttore dell’Accademia Inva – Studio di Krasnodar, Nikolaeva N. N – Direttore Artistico di inva-studio di Ust-Labinsk.

In prospettiva si prevede l’ulteriore sviluppo del progetto, l’estensione della sua geografia, l’aumento del numero dei partecipanti, interessati a rilevanza valore internazionale socio-culturale di integrazione e inclusiva creatività.

La Manifestazione si svolgerà con il supporto delle partnership:

Filiale del Caucaso del nord del Museo Statale d’arte dei popoli Dell’Est.

Galleria d’arte della Repubblica di Adygea,

GBPOU RA “Scuola Tecnica Industriale di Maikop”.

Partito ” Russia Giusta”

Post correlati
AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

AttualitàCittà

Santa Marinella, approvato in giunta l'atto per favorire le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) 

Attualità

Ieri l’approdo in semifinale di Europa League, oggi l’inaugurazione a Ladispoli del "Roma Club - Vecchie teste"

AttualitàCittàCronaca

Autostrada A12: chiusa venerdì notte l'entrata Maccarese Fregene

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.