fbpx
 
Notizie

Civitavecchia: multato senza mascherina danneggia auto di servizio, denunciato 18enne

Dopo la multa il giovane ha sferrato con violenza un calcio contro il veicolo colpendo lo specchietto. Utili le telecamere di videosorveglianza

Civitavecchia: multato senza mascherina danneggia auto di servizio, denunciato 18enne –

Il giovane, nato in Romania ma residente a Civitavecchia, è stato denunciato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Civitavecchia, diretto da Paolo Guiso, per danneggiamento aggravato.

Civitavecchia: multato senza mascherina danneggia auto di servizio: denunciato 18enne
Civitavecchia: multato senza mascherina danneggia auto di servizio, denunciato 18enne

Il ragazzo era stato controllato, identificato e sanzionato nella serata di domenica, poiché non indossava la mascherina di protezione come previsto dalla normativa anti Covid.

Successivamente gli agenti si sono accorti che uno dei veicoli di servizio, parcheggiati lungo il perimetro del Commissariato di viale della Vittoria, era stato danneggiato ed aveva uno degli specchietti retrovisori penzolante.

Dalla visione delle immagini di videosorveglianza della struttura gli agenti verificavano che il danneggiamento era avvenuto poco dopo le 20 ad opera di un ragazzo, ben riconoscibile nelle immagini che, con violenza sferrava un calcio contro il veicolo colpendo lo specchietto.

Dal confronto con le immagini della Polizia Scientifica effettuate durante lo svolgimento del servizio gli investigatori hanno riconosciuto il giovane, già identificato poiché sanzionato poco prima, denunciandolo in stato di libertà.

Durante i servizi svolti nel weekend gli agenti hanno “attenzionato” la zona della cosiddetta “movida”, in particolare nella serata di sabato, un altro giovane, un italiano di 19 anni, è stato denunciato dagli agenti per resistenza a pubblico ufficiale. I poliziotti sono intervenuti sulla spiaggia antistante il Pirgo dove il giovane aveva deciso di accendere un falò dando fuoco a rami secchi, sterpaglie e detriti trovati sulla spiaggia, davanti a numerosi curiosi che immortalavano la scena con i loro cellulari.

Al loro arrivo i poliziotti sono riusciti a spegnere le fiamme, alimentate anche dal forte vento, con mezzi di fortuna e nonostante l’opposizione del ragazzo che reagiva aggredendo e colpendo gli operatori di Polizia.

All’esito dei controlli effettuati nel fine settimana, in collaborazione con pattuglie dell’Ufficio Gabinetto della Questura di Roma, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Civitavecchia sono state effettuate verifiche a 4 esercizi commerciali, identificate oltre 200 persone e controllati oltre 100 veicoli.

(torna a baraondanews)

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.