fbpx
Notizie

Civitavecchia, la Marina torna a illuminarsi

Il sindaco Ernesto Tedesco: “Non potevo tollerare più questa incuria e trascuratezza. Appena eletto mi sono quindi attivato per ristabilire i valori minimi di decoro e fruibilità”

Civitavecchia, la Marina torna a illuminarsi –

Torna la luce alla Marina.

Ad annunciare la lieta novella il sindaco Ernesto Tedesco.

Civitavecchia, la Marina torna a illuminarsi
Civitavecchia, la Marina torna a illuminarsi

“Nei miei sopralluoghi – ha detto il Sindaco – osservo molto e soprattutto ascolto i consigli e i commenti dei civitavecchiesi”.

“Una delle criticità che come cittadino mi ha sempre messo a disagio, è lo stato di abbandono in cui versa il lungomare (Marina e Pirgo): cumuli di immondizia ovunque, aiuole incolte e abbandonate, punti luce spenti e con i fili scoperti”.

“Tanti i cittadini che mi hanno manifestato il proprio sconforto per questa situazione inaccettabile”.

“La Marina – ha ancora aggiunto il numero uno di palazzo del Pincio – è il luogo che rappresenta il biglietto da visita per i turisti, la piazza dove incontrarsi d’estate per godere della brezza marina, ammirare gli splendidi tramonti sul Mar Tirreno, passeggiare chiacchierando amabilmente, dove socializzare o rilassarsi facendo jogging”.

“Il pirgo il luogo dove si esprime la nostra movida con tutto quel che ne deriva, anche in esigenza di sicurezza”.

Civitavecchia, la Marina torna a illuminarsi
Civitavecchia, la Marina torna a illuminarsi

“Non potevo più tollerare queste incuria e trascuratezza, appena eletto mi sono quindi attivato per ristabilire i valori minimi di decoro e fruibilità”.

“Voglio soprattutto ringraziare gli operai e i tecnici del Comune capitanati dal dipendente Pino Ferri, che con abnegazione e professionalità hanno compiuto numerosi sforzi per ottenere i primi risultati, già da questo weekend visibili a tutti”.

“Oltre il 60% dei punti luce sono stati riaccesi (erano spenti da oltre due anni), i pali sono stati ripristinati e messi in sicurezza, le aiuole sono state curate, ed è stata effettuata una pulizia generale”

“Sono le prime luci che si riaccendono dopo che per anni la politica si era fermata al palo della negligenza”.

“Ma non saranno le ultime”.

“La “Squadra del Fare” è all’opera in ogni settore per consentire a questa nostra amatissima Città di superare anni di abbandono: stiamo ripristinando i bagni pubblici sotto la Terrazza Guglielmi e a breve regaleremo a tutti i cittadini un’altra piacevole sorpresa…. Buona estate!”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Donna dispersa con i tre figli, i Vvf la cercano ovunque

Notizie

Ladispoli, le guardie Ecozoofile salvano un cane in autostrada

Notizie

Trenitalia, arriva la "rivoluzione d'inverno"

Notizie

Cerveteri, elevati 600 euro di sanzione per discarica abusiva

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?