fbpx
Attualità

Civitavecchia, incontro tra le Istituzioni le parti social ed Enel

"Enel pronta alla sfida dell'idrogeno verde? Civitavecchia non aspetta altro"
3 Condivisioni

Una giornata dedicata agli aggiornamenti del piano di committenza per Civitavecchia e Montalto di Castro

Civitavecchia, incontro tra le Istituzioni, le parti social ed Enel

L’aggiornamento dei piani di committenza, le prospettive Enel per il territorio e il tema della transizione energetica sono stati al centro di una giornata di incontri che si è tenuta tra Enel e i rappresentanti istituzionali e la parti sociali del territorio. Presenti i comuni di Civitavecchia, con la Presidente del Consiglio Emanuela Mari e quello di Montalto di Castro, con l’Assessore Silvia Nardi. Per i sindacati confederali sono intervenuti Stefania Pomante (Cgil) Paolo Sagarriga e Fortunato Mannino (Cisl) e Giancarlo Turchetti (Uil), mentre per le associazioni datoriali erano presenti Cristiano Dionisi (Unindustria), Paolo Sacchetti (Federlazio), Luigia Melaragni (Cna) e Pietro Carrozzo (Legacoop).

L’incontro, organizzato da Unindustria Civitavecchia, si inserisce nel percorso proposto dall’Associazione territoriale di Confindustria all’interno del “Piano per lo sviluppo” del territorio, nell’ambito del filone energia e sostenibilità. L’appuntamento è stato un momento di confronto sulla situazione del sistema-imprese della filiera energetica del territorio, al fine di allineare tutti gli interlocutori sull’attualità di progetti e scenari e valutare azioni ed attività.

Enel, rappresentata da Gaetano Evangelisti, Nicola Bracaloni, Pierpaolo Ventura e i responsabili degli acquisti delle principali business line, ha illustrato le sue proposte di sviluppo per i siti di Civitavecchia di Montalto e presentato i piani di committenza relativi alle varie unità di business per il territorio dell’Alto Lazio e un nuovo corso di formazione dedicato alle energie rinnovabili. 

I presenti hanno condiviso l’esigenza di condurre un ragionamento complessivo che si svilupperà con nuovi incontri di approfondimento nelle prossime settimane. In una sessione specifica pomeridiana l’azienda energetica ha successivamente incontrato le imprese della filiera energetica del territorio, condividendo allo stesso modo il piano di committenza ed approfondendo le nuove opportunità relative alle varie linee di business Enel.

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Sanremo 2021, Franceschini: "Niente pubblico, nemmeno i figuranti"

AttualitàNotizieSport

Danza, Il Gabbiano: premiata Lisa Soldaini al Winter Dance Award

Attualità

Coronavirus, da domenica mezza Italia torna gialla?

Attualità

Vaccini Coronavirus, Pfizer: "L'Italia avrà le sue dosi"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.