Riceviamo e pubblichiamo:
Il gruppo consiliare Città Futura Anno Zero comunica l’uscita del consigliere Luigi Geronzi dalle proprie fila. La decisione è stata presa di comune accordo, al termine di un prolungato confronto, dal quale è emersa la totale inconciliabilità delle posizioni circa il percorso e il futuro del gruppo all’interno dell’attuale consiliatura. Ringraziando il consigliere Geronzi per il percorso condiviso fino ad ora, gli auguriamo soddisfazione per i suoi nuovi obiettivi, del tutto incompatibili con il progetto politico concordato dal gruppo e da lui non rispettato.

Questo gruppo ha scelto responsabilmente di intraprendere un cammino, ponendosi all’opposizione di una maggioranza con la quale si è esaurita l’esperienza amministrativa. È nostra intenzione proseguire liberando il campo da una concezione della “cosa pubblica” degradante, immobile e suggestionabile dal “canto delle sirene”, senza prestare il fianco a modalità operative che violano i valori sui quali avevamo fondato la nostra esperienza di coalizione.
Siamo comunque convinti che il confronto politico, anche quando si traduce in separazione di percorsi, debba essere affrontato con serietà, coerenza e rispetto, valori che continueranno a guidarci nel nostro lavoro istituzionale.
Città Futura Anno Zero ribadisce dunque la propria posizione e continuerà il proprio lavoro all’interno del Consiglio Comunale con determinazione, rappresentato ora dai tre consiglieri Federico Salamone, Laura Mundula e Alessio Lasorella coerentemente con il proprio progetto politico.
Città Futura Anno Zero