fbpx
 
CittàCronaca

Cerveteri, una festa dell’amicizia l’assemblea dei soci di Scuolambiente

Cerveteri, una festa dell’amicizia – Riceviamo e pubblichiamo:

Si è riunita in un clima festoso e conviviale, nella bella struttura della Rosa Bianca, l’assemblea dei soci di Scuolambiente. E’ stata l’occasione per fare il resoconto dei molti progetti portati avanti dall’Associazione durante l’anno scolastico e non solo. Così dopo una breve apertura a cura della Presidente Maria Beatrice Cantieri si si sono alternati i responsabili dei vari progetti per relazionare sulle attività annuali.

Cerveteri, una festa dell’amicizia
Cerveteri, una festa dell’amicizia l’assemblea dei soci di Scuolambiente

Ed è emersa una vita associativa estremamente ricca che va dalla protezione dell’ambiente al mare, dalle iniziative animaliste alla conoscenza del territorio, dalla sana alimentazione al riciclo dei rifiuti. L’Assessore all’Ambiente di Cerveteri Gubetti, intervenendo all’Assemblea, ha voluto sottolineare come ci sia una sintonia molto forte tra l’Amministrazione e Scuolambiente che riescono a collaborare in un clima propositivo e sinergico. 

Uno spazio particolare è stato dedicato a “Per non dimenticare Chernobyl” portato avanti dal Centro di Ecologia Umana di Roma, con il forte supporto di Scuolambiente. Il  21 giugno  i bimbi bielorussi saranno infatti ospiti speciali dell’Associazione in una giornata di mare e di festa. La mattinata si è conclusa con la presentazione del libro di poesie di Davide Toffoli, socio storico di Scuolambiente. “L’Infinito Ronzio”,  che sta riscuotendo un buon successo di critica, sarà poi presentato al grande pubblico in una speciale serata a settembre.

Cerveteri, una festa dell’amicizia l’assemblea dei soci di Scuolambiente
Cerveteri, una festa dell’amicizia l’assemblea dei soci di Scuolambiente

L’Assemblea si è poi conclusa con un  pranzo sociale, nella bellissima cornice del verde della Rosa Bianca. “Voglio ringraziare tutti i soci per l’impegno profuso anche quest’anno” ha concluso la Presidente Cantieri “La Rosa Bianca, per la perfetta ospitalità e l’Assessore Gubotti che ci è sempre vicina con grande professionalità e tenacia. 

Post correlati
Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Cronaca

Roma: azione antiborseggio sui mezzi pubblici e nelle aree turistiche, fermate 14 persone

CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

Cronaca

Roma: Un giovane aggredito e minacciato costretto a consegnare lo smartphone, arrestati due uomini

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.