Cerveteri, una delegazione del M5S in visita al Parlamento Europeo –
Riceviamo e pubblichiamo
Dal dieci al dodici dicembre, una delegazione del M5S del Gruppo Territoriale di Cerveteri, ha fatto visita al Parlamento Europeo, ospite dell’eurodeputata del M5S Carolina Morace, che ha organizzato l’evento, coadiuvata dal suo staff, in maniera impeccabile, ringraziandola fin d’ora per la deliziosa cena conviviale offerta a tutti i gruppi intervenuti.
Come primo appuntamento, abbiamo potuto ammirare una mostra fotografica denominata “Sport e donne nell’UE”, curata dalla stessa deputata, in qualità di donna di sport. Nel percorso espositivo era presente una selezione di immagini ritraenti atlete di ogni paese membro che mettevano in risalto la determinazione, il coraggio e la passione senza tempo delle donne, attraverso le loro imprese sportive. Da notare che detta mostra era sta visitata in anteprima dal nostro presidente Giuseppe Conte, per una sua concomitante presenza a Bruxelles.
Come seconda tappa, abbiamo avuto il piacere di visitare la Casa della storia europea, che offre una panoramica dalle origini dell’Europa e la sua evoluzione fino alla degenerazione bellica e la ricerca di una vita migliore. Infine abbiamo avuto l’onore di poter vedere l’emiciclo in cui si svolge la vita politica dell’unione, in tutto il suo splendore architettonico che lascia a bocca aperta.
Doveroso e caloroso il nostro più sincero apprezzamento al Dott. Massimo Palumbo, funzionario della comunità esperto di legislazione europea, che ci ha illustrato, con dovizia di particolari, il funzionamento del Parlamento Europeo, riuscendo a suscitare un vero interesse e rispondendo alle domande dei presenti, con grande disponibilità.
Questi giorni trascorsi nella capitale belga, in compagnia anche di consiglieri e coordinatori Lazio del M5S, hanno confermato ancor di più l’importanza del confronto e quanto lo stesso possa essere spunto non solo di riflessione, ma soprattutto di aggregazione. La base comune di idee e valori, è il principio da tenere presente a che si mantengano nel tempo costanti queste iniziative di condivisione.
Un abbraccio ed un sincero grazie va a Carolina Morace, che ha reso possibile il tutto, per la sua costante disponibilità dando sempre di più prova che la sua presenza nel parlamento europeo sarà di sicuro fonte di solida e fattiva rappresentanza della nostra comunità, senza escludere, come si è visto nell’ambito della mostra fotografica sulle donne nello sport, eventuali collaborazioni con membri di altri gruppi per progetti da poter condividere.”
Celeste Conte – refer. comunicati Gt m5s Cerveteri
Attilio Di Maio Rappresentante Gt m5s Cerveteri