CerveteriCittàNotizie

Cerveteri, un pomeriggio di sport nel ricordo di Alberto Sava

Alla palestra di Via Satrico il secondo memorial dedicato al giornalista, con la Sicania Volley protagonista di una triangolare Under 18

Cerveteri, un pomeriggio di sport nel ricordo di Alberto Sava –

Un pomeriggio di sport, amicizia e memoria. Nella palestra scolastica di Via Satrico è andato in scena il secondo memorial dedicato ad Alberto Sava, giornalista di Cerveteri scomparso nel 2022, che per decenni con la sua penna ha raccontato fatti, persone e storie del territorio, lasciando un segno indelebile nella comunità.

L’iniziativa è stata organizzata dalla ASD Sicania Volley Cerenova, realtà sportiva da anni punto di riferimento per tanti giovani atleti e atlete. Sul campo, protagoniste le ragazze della categoria Under 18, impegnate in una triangolare che ha visto la partecipazione di squadre provenienti da Ladispoli, Aranova, Granaretto e Castel di Guido.

Un appuntamento non solo sportivo, ma anche di incontro e condivisione, che ha voluto rendere omaggio a un uomo che, con passione e professionalità, ha raccontato la vita di Cerveteri e dintorni.

«Un’iniziativa che Alberto avrebbe certamente apprezzato e che probabilmente avrebbe raccontato sulle colonne di qualche quotidiano» ha commentato la sindaca Elena Gubetti, che dai propri profili social istituzionali ha espresso il suo sostegno e la sua vicinanza alla società sportiva.

Alla Sicania Volley, protagonista negli ultimi anni di importanti imprese sportive e simbolo di una realtà sana e preziosa per il territorio, la sindaca ha rivolto l’augurio di un anno da vivere con amore, passione e divertimento.