fbpx
 
Attualità

Cerveteri, ”Un piccolo grande gesto solidale ai pastori sardi”

L’Associazione Cerveteri Libera invita i Sindaci di Ladispoli e Cerveteri, i consiglieri comunali, le compagini politiche e tutti i cittadini a partecipare

di Marco Di Marzio

Cerveteri, ”Un piccolo grande gesto solidale ai pastori sardi”

Proponiamo  un gesto fattivo oltre le chiacchiere per dare un segno forte di solidarietà ai pastori in lotta ,una giusta vertenza fondamentale per la loro vita e dignità!

Cerveteri, ''Un piccolo grande gesto solidale ai pastori sardi''
Cerveteri, ”Un piccolo grande gesto solidale ai pastori sardi”

Dobbiamo tutti comprendere e ravvederci ,nel solco della nostra tradizione Cristiana: cambiare convinzioni ed aprirsi ad un percorso più giusto e vero significa “rinascere” Come deve rinasce, oltre il rispetto per la Terra, il rispetto per i suoi frutti migliori ,ottenuti con il duro lavoro, come lo è quello dei Pastori.

Diamo un segnale forte: compriamo come Amministrazioni comunali almeno 2-3000 litri di Latte ovino e caprino ad 1,80 euro per litro: più del doppio del vergognoso prezzo che intendono pagare gli industriali ai Pastori.

Pensate se lo facessero migliaia di comuni e se ciò determinasse una nuova riconversione dalle suicide politiche agricole della UE ?

Oggi per il latte dei Pastori Sardi, domani per l’Olio EVO, per il Vino  e per tutti gli altri prodotti stupendi e genuini della nostra amata non abbastanza Italia Attendiamo risposta e non ci fermeremo nella difesa dei prodotti locali e della Diìgnità delle tradizioni e delle radici contadine.

Comitato per il rilancio della Cantina Sociale di Cerveteri  – associazione cult. Cerveteri Libera!- PER IL BENE DEL NOSTRO TERRITORIO 

(foto Il Mattino)    

Post correlati
AttualitàItaliapolitica

Italiani al voto: si rinnovano Camera e Senato. Urne aperte fino alle 23.00

AttualitàCultura

Cerveteri, sabato 1 ottobre la presentazione di "Non ne sapevo niente - Serbia 1995 Danube Mission le rivelazioni di un casco blu"

Attualità

Sta per tornare l'ora solare

AttualitàCittà

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022: a ottobre la nuova edizione

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.