fbpx
 
Uncategorized

Cerveteri: alla Palude di Torre Flavia arrivano anche i corrieri piccoli

Nati quattro pulli della specie protetta che vanno ad aggiungersi ai due fratini nati nelle settimane scorse. Si cercano volontari per monitorarli

Cerveteri: alla Palude di Torre Flavia arrivano anche i corrieri piccoli –

Si allarga la famiglia a Torre Flavia. Dopo Primo e Maggio, i due pulli di fratino nati sulle dune nei pressi di Torre Flavia, ora a Campo di Mare sono sgusciati fuori anche quattro Corrieri piccoli.

Cerveteri Torre flavia corrieri piccoli

Ad annunciarlo è stato il responsabile della Palude di Torre Flavia, Corrado Battisti, che ora cerca nuovi volontari per monitorarli.

Prima di spiccare il volo, i pulli andranno in giro sulla spiaggia e le insidie sono tante. Non solo i predatori naturali, ma anche amici a quattro zampe che purtroppo nonostante i divieti i padroni continuano a portare sulla spiaggia.

E poi con l’arrivo della stagione estiva ci sono anche i bagnanti, che possono diventare un pericolo per questi piccoli animaletti, spesso “invisibili” all’occhio per dimensioni e colore, e che rischiano dunque di essere inavvertitamente schiacciati.

Da qui anche l’appello a non provare a prenderli perché gli adulti li abbandonerebbero sentendo un odore che non è più il loro.

Post correlati
Uncategorized

Santa Marinella, si rifiutano di pagare il conto del ristorante e danneggiano il locale. Fermati dalla Polizia

Uncategorized

Cerveteri tra gli otto siti scelti per "e-Archeo"

CittàpoliticaUncategorized

Olmetto, Pascucci: "Basta prendere in giro i lottisti: serve soluzione urbanistica non vessatoria e veramente condivisa"

NotizieUncategorized

Passoscuro, Magnonesi: "Aperti 7mila mq di parcheggi comunali gratuiti"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.