fbpx
 
CittàCronaca

Tornano le escursioni nelle aree protette della Città Metropolitana

Un calendario ricco di appuntamenti che consentirà di festeggiare il 25esimo anniversario di istituzione delle aree protette gestite dall’Ente metropolitano

Tornano le escursioni nelle aree protette della Città Metropolitana –

“Invitiamo quanti siano appassionati di escursioni, dei paesaggi e della natura a visitare le nostre Oasi naturali con un ricco programma adatto a tutte le persone che vorranno immergersi nella natura e fare un viaggio in luoghi ricchi di cultura e adatti a qualsiasi tipologia di turista”. L’invito arriva dal consigliere delegato all’ambiente di città metropolitana, Rocco Ferraro.

escursioni aree protette

“Abbiamo voluto organizzare questi eventi che precederanno la “Giornata Europea dei parchi” per far conoscere le nostre bellezze naturali mettendo a disposizione guide e percorsi nelle Riserve di Gattaceca, Monte Catillo, Monte Soratte, Monumento naturale Palude di Torre Flavia e la Riserva naturale Nomentum.

Un viaggio tra la natura e la fauna incontaminata, per essere protagonisti di escursioni uniche nel loro genere. Vogliamo promuovere e rafforzare una nuova politica ambientale, conservando e promuovendo il territorio assieme alle Amministrazioni, Roma Capitale e i Municipi che lambiscono le Riserve.

Un lavoro di squadra, voluto dal Sindaco Roberto Gualtieri, che permetta di valorizzare le nostre risorse ambientali per mantenere un ecosistema che sia più possibile inalterato e che possa convivere con la modernità delle esigenze dei cittadini”.

Post correlati
CittàNotizie

Santa Marinella e abbeveraggio degli animali, Tidei: "Il Comune sta facendo un lavoro che non gli compete"

CittàCultura

Ladispoli, torna "Il Simposio Etrusco. Una magica notte di 2500 anni fa"

Cittàpolitica

Casa Pound: "Salviamo i popoli indigeni d'Europa"

CittàNotizie

Ladispoli, da venerdì 12 partono le aree pedonali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.