fbpx
 
 
Città

Cerveteri, sorge un’antenna di telefonia mobile “dal giorno alla notte”

In un Comunicato i consiglieri d’Opposizione De Angelis e Orsomando sollevano la questione

CerveterCerveteri, sorge un’antenna di telefonia mobile “dal giorno alla notte” –

“Per noi è intollerabile quanto sta accadendo in località Infernaccio a Cerveteri”, scrivono in un comunicato congiunto Aldo De Angelis e Salvatore Orsomando.

I due consiglieri d’opposizione riportano che “improvvisamente, dal giorno alla notte, tutti i residenti si sono ritrovati con un’antenna di telefonia mobile, alta circa 30-35 metri e non sappiamo se 5G o no, costruita su un terreno privato”.

La costruzione sarebbe avvenuta “a seguito, probabilmente, di una sentenza TAR che non ha ricevuto, a quanto sembra opposizione in merito, da parte dell’Amministrazione Pascucci”, dicono i due consiglieri.

“È forse questa la Tutela del Sindaco e della sua Giunta alla Salute dei Cittadini?”, s’interrogano De Angelis e Orsomando.

I due si domandano anche se sia “vero che il Comune di Cerveteri non ha dato riscontro ad individuare dei siti più adatti” e se lo stesso Comune, a seguito di ricorso al Tar non si è costituito in giudizio.

“Ci chiediamo dove è andato a finire il nuovo piano di localizzazione del 2019 e perché non è stato applicato dall’ufficio e perché, prima il Tecnico comunale dà il diniego all’azienda con determinate motivazioni e poi non lo supporta e motiva, con i dovuti approfondimenti, nelle sedi competenti”

“Ma come è stato possibile costruire su un’area del genere in una zona presumibilmente vincolatissima e in presenza di determinate situazioni ostative?

Vogliamo e faremo chiarezza in merito perché noi non stiamo pensando alla campagna elettorale per Ladispoli e Cerveteri… per quella siamo pronti da tempo… Noi vogliamo il bene di Cerveteri”.

(Immagine di repertorio)

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, si perdono in zona Cascatelle. Recuperati dai Vigili del fuoco e dagli uomini della Protezione Civile

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, donna cade e si fa male durante una escursione. Interviene eliambulanza

CittàNotizie

Cerveteri, martedì 24 maggio sospensione idrica

CittàCronaca

Civitavecchia, crolla l'intonaco della scuola primaria di via XVI settembre

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.