fbpx
 
Cittàpolitica

Cerveteri, Zito (PD): “Mi auguro si possa governare per altri 10 anni”

L’ex vicesindaco e probabile futuro segretario cittadino del PD: “Grandi opere, Centro storico e Commissioni consiliari”. Apre anche uno spiraglio alle opposizioni.

Cerveteri, Zito (PD): “Mi auguro si possa governare per altri 10 anni” –

“Mi auguro che si possa continuare a governare la città per i prossimi dieci anni”. Lo ha detto Giuseppe Zito a Fabio Bellucci, ieri mattina.

Zito, ex vicesindaco di Cerveteri, era in procinto di raggiungere il congresso del Partito Democratico, di cui è rappresentante e probabile futuro segretario cittadino.

Un Partito Democratico che esce dal commissariamento dopo le dimissioni per motivi personali del precedente segretario di Cerveteri.

“Va ringraziato Giansanti per il lavoro svolto in due anni”, dice Zito. “L’unico partito che sembra ancora attivo nella nostra città è il PD”, aggiunge parlando della crisi dei partiti a Cerveteri.

Zito non manca poi di sottolineare l’importanza di traghettare il PD verso le prossime elezioni del 2022, un tema caldo visto le voci che lo vorrebbero candidato alla massima carica nell’assise cittadina.

Parla di grandi opere e di piano regolatore, di Cerenova e del centro storico di Cerveteri e su quest’ultimo aggiunge che “bisogna ancora capire che tipo di centro storico vogliamo avere”.

Poi una frecciata alle opposizioni: “Le denunce servono solo per rallentare una macchina amministrativa che è già limitata dalla burocrazia”.

Apre però uno spiraglio: “Bisogna far ripartire le commissioni consiliari. Le decisioni importanti partono da lì dentro, anche se sono il teatro di contrasto maggiore con l’opposizione”.

C.L.