fbpx
 
CittàCultura

Cerveteri, si conclude la 15a edizione del Forum delle Scuole

L’associazione Scuolambiente concluderà i lavori dei suoi laboratori scolastici con una giornata dedicata al Granarone

Cerveteri, si conclude la 15a edizione del Forum delle Scuole –

Il giorno 30 maggio l’Associazione Scuolambiente concluderà al Granarone di Cerveteri, con la 15^ Edizione del Forum delle Scuole, le attività svolte nell’anno scolastico 2021/22 con le classi Ecolaboratori delle scuole “Giovanni Cena” e “Salvo D’Acquisto” di Cerveteri, “Corrado Melone” di Ladispoli e “Stendhal” di Civitavecchia.

Gli alunni delle scuole presenteranno i loro lavori, elaborati nell’ambito dei progetti “Tutti pazzi per la grande quercia”, “Un’aula verdeblu”, “Rifiuti e riciclo” e “S.O.S. Mondo – Per non dimenticare Chernobyl”.

Scuolambiente ringrazia gli insegnanti che hanno aderito ai progetti e hanno guidato le loro classi in tutti i percorsi collaborando con gli esperti dell’Associazione e realizzando con i ragazzi elaborati approfonditi e completi. Auspica inoltre che lo svolgimento di queste attività abbia contribuito a far crescere nei ragazzi la consapevolezza del ruolo di ciascuno di noi nella tutela dell’ambiente e dei beni comuni attraverso azioni di cittadinanza attiva.

A questa giornata parteciperanno l’on.  Rocco Ferraro, Consigliere delegato all’Ambiente, transizione ecologica, aree protette e animali di Città Metropolitana Roma Capitale, il Sindaco Alessio Pascucci, l’Assessora all’ambiente Elena Gubetti e l’Assessora alla cultura Federica Battafarano, madrina del progetto “Per non dimenticare Chernobyl”

Post correlati
Città

Lutto ad Anguillara, scomparso il papà di Emiliano Minnucci

Città

Prevenzione dal tumore al colon retto: kit disponibili nelle farmacie comunali di Cerveteri

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.