fbpx
 
CittàCultura

Cerveteri, si conclude la 15a edizione del Forum delle Scuole

L’associazione Scuolambiente concluderà i lavori dei suoi laboratori scolastici con una giornata dedicata al Granarone

Cerveteri, si conclude la 15a edizione del Forum delle Scuole –

Il giorno 30 maggio l’Associazione Scuolambiente concluderà al Granarone di Cerveteri, con la 15^ Edizione del Forum delle Scuole, le attività svolte nell’anno scolastico 2021/22 con le classi Ecolaboratori delle scuole “Giovanni Cena” e “Salvo D’Acquisto” di Cerveteri, “Corrado Melone” di Ladispoli e “Stendhal” di Civitavecchia.

Gli alunni delle scuole presenteranno i loro lavori, elaborati nell’ambito dei progetti “Tutti pazzi per la grande quercia”, “Un’aula verdeblu”, “Rifiuti e riciclo” e “S.O.S. Mondo – Per non dimenticare Chernobyl”.

Scuolambiente ringrazia gli insegnanti che hanno aderito ai progetti e hanno guidato le loro classi in tutti i percorsi collaborando con gli esperti dell’Associazione e realizzando con i ragazzi elaborati approfonditi e completi. Auspica inoltre che lo svolgimento di queste attività abbia contribuito a far crescere nei ragazzi la consapevolezza del ruolo di ciascuno di noi nella tutela dell’ambiente e dei beni comuni attraverso azioni di cittadinanza attiva.

A questa giornata parteciperanno l’on.  Rocco Ferraro, Consigliere delegato all’Ambiente, transizione ecologica, aree protette e animali di Città Metropolitana Roma Capitale, il Sindaco Alessio Pascucci, l’Assessora all’ambiente Elena Gubetti e l’Assessora alla cultura Federica Battafarano, madrina del progetto “Per non dimenticare Chernobyl”

Post correlati
AttualitàCittà

Civitavecchia, riapertura del centro per l'impiego: «Annullamento contratto atto dovuto. Superare l'impasse burocratico»

CittàNotizie

Ladispoli: la Polizia di Stato di nuovo in campo contro le truffe agli anziani

CittàCronaca

Pendolari: dal 4 all'8 luglio soppressione di alcuni treni della Fl5

Città

Tarquinia: torna il Divino Etrusco

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.