fbpx
 
CerveteriCittà

Cerveteri, Orsomando: “Mentre assistiamo all’indecente spettacolo dell’Amministrazione ballano centinaia di migliaia di euro tra Comune e Ostilia”

Cerveteri, Orsomando: “Mentre assistiamo all’indecente spettacolo dell’Amministrazione ballano centinania di migliaia di euro tra Comune e Ostilia” – Riceviamo e pubblichiamo:

“Mentre assistiamo all’indecente spettacolo della peggiore amministrazione della storia di Cerveteri, Centinaia di migliaia di euro ballano tra il Comune della città e la società Ostilia, senza avere la certezza di recuperarli. L’opposizione ha presentato una dettagliata interrogazione sperando in una CELERE RISPOSTA DELLA SINDACA GUBETTI, prima dei fatidici 30 giorni come stabilito dal regolamento.”

Lo afferma via social il consigliere comunale di Cerveteri Salvatore Orsomando, affermando inoltre:

“1) A quanto ammontano, complessivamente, gli esborsi effettuati ad oggi dal Comune per i lavori eseguiti in danno.

2) Qual’è ad oggi, l’importo complessivo dei crediti tributari vantati dal Comune nei confronti della Soc. Ostilia e qual’è l’importo del credito richiesto e ammesso nell’ ambito della procedura di concordato.

3) Quali iniziative sono state assunte dal Comune per il recupero di tali somme spese.

4) Se corrisponde al vero il fatto che la Soc. Ostilia è attualmente inadempiente in ordine al pagamento dei creditori ammessi nella procedura di concordato, tra cui quelli di spettanza del Comune.

5) Il Comune in relazione all’attuale situazione di inadempienza degli obblighi assunti dalla Soc. Ostilia in sede di concordato – intende assumere iniziative giudiziarie finalizzate alla risoluzione del concordato stesso e, quindi, al fallimento della Società? In caso di risposta non affermativa se ne chiedono le spiegazioni.

6) Se dopo l’adozione della variante di Campo di Mare, l’IMU per quel territorio è stato calcolato con il valore di mercato come per legge”.