Cerveteri, oggi alla Ruspoli si inaugura la mostra L’Arte della Pace –

Si inaugura oggi alle ore 17 la Mostra di pittura e fotografia “L’arte della pace alla Sala Ruspoli, con il patrocinio del Comune di Cerveteri alla presenza del Sindaco Alessio Pascucci, della vice Sindaca Elena Gubetti e dell’Assessora alla cultura Federica Battafarano. La Mostra sarà aperta fino a domenica 5 giugno.
Curato dal delegato all’arte prof. Roberto Cortignani e dall’architetto e pittrice Anna Tonelli, l’evento vuole essere un’occasione con la quale gli artisti coinvolti vogliono lanciare un messaggio universale di armonia e bellezza per tutte le persone di buona volontà.
Circa 50 le opere esposte, una conferenza sul tema della pace da parte del prof. Settimio La Porta e diverse performances musicali che accompagneranno molte letture (poesie e testi vari da parte degli stessi artisti e di singoli cittadini/cittadine).
Insomma una testimonianza creativa della volontà di dare un contributo alla consapevolezza che la pace è un bene da costruire e preservare nella coscienza di ciascuno quale presupposto per avere un mondo più giusto e fraterno.