fbpx
Città

Cerveteri, le cascatelle meta ambita per le gite fuori porta

151 Condivisioni

Il Comandante Luchetti: “Con l’aiuto dei volontari monitoriamo la situazione degli assembramenti nel week-end proprio in queste aree”

Cerveteri, le cascatelle meta ambita per le gite fuori porta –

Nelle ultime settimane, complice il bel tempo, ci sono state in tutto il Lazio parecchie occasioni di assembramenti, soprattutto in punti di sicura attrattiva turistica.

Nessun territorio o comune è rimasto immune al fenomeno, frutto anche del desiderio di molti di uscire dalle proprie case, dopo il lunghissimo periodo di chiusura dovuta alla pandemia di Covid-19.

La situazione è stata tale da dover spingere la Regione Lazio a correre ai ripari, coordinando le forze dell’ordine sull’intero territorio regionale per limitare gli assembramenti creati dalle gite fuori porta.

Cinzia Luchetti, capo della Polizia locale di Cerveteri, ci ha spiegato quelle che sono le priorità di un territorio come quello della città etrusca che si estende principalmente nell’entroterra.

“Il punto di forza del nostro territorio è il paesaggio delle nostre montagnole e delle cascatelle”, spiega Luchetti.

“È verso questo territorio che puntiamo principalmente la nostra attenzione”, soprattutto da quando sono iniziati i lavori al lungomare.

“Abbiamo molto aiuto dai volontari delle Guardie Zoofile e dalla Protezione civile”, dice.

Grazie all’aiuto delle associazioni e sfruttando l’uso dei quod, si cerca dunque di controllare al meglio queste zone interne.

La Polizia locale monitora tutto il territorio proprio per evitare che si formino situazioni di rischio pur comprendendo il desiderio delle persone di passare più tempo all’aperto.

Claudio Lippi

151 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronaca

Fregene, a fuoco una struttura per il ricovero attrezzi. Fiamme domato dai VVF di Cerveteri

Città

Fiumicino, Montino: "Inaugurate le nuove zone d'ombra nelle scuole della Città''

Cittàpolitica

Cerveteri, la Multiservizi chiude il 2020 con un utile di 153mila euro

Cittàpolitica

Fioravanti - Risso (Forza Italia): "Ladispoli meta sicura per l'estate"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.