fbpx
Notizie

Cerveteri, l’Assessore Battafarano: ”L’estate 2020 ripartirà nella suggestiva cornice del Parco della Legnara”

89 Condivisioni

Un’unica arena caratterizzerà la stagione estiva post covid

Cerveteri, l’Assessore Battafarano: ”L’estate 2020 ripartirà nella suggestiva cornice del Parco della Legnara”

Di Beatrice Pucci

L’estate post covid sarà una stagione ‘nuova’, a tratti diversa, ben lontana dai numerosi eventi che da sempre hanno impreziosito il litorale romano, ma nonostante tutto i Comuni sono pronti a ripartire.

Anche Cerveteri si sta preparando all’estate 2020 che, a differenza degli scorsi anni, sarà vissuta in un’unica e suggestiva cornice, quella del Parco della Legnara, il cuore pulsante e verde del centro storico.

“Al momento la stagione estiva è in fase di definizione – ha dichiarato l’Assessore Federica Battafarano – Quel che è certo, è che a differenza delle scorse estati ceriti in cui eravamo soliti allestire eventi nell’arena del centro storico e nelle altrettanti frazioni che compongono il nostro territorio, quest’anno con gli adempimenti a cui dobbiamo attenerci in termini di sicurezza realizzeremo un’unica arena all’aperto, in grado di ospitare 1000 posti a sedere”.

All’interno del Parco della Legnara nel rispetto delle disposizioni nazionali sarà quindi garantito il distanziamento sociale con sedie disposte ad un metro l’una dall’altra ed inoltre, come ha spiegato l’Assessore Battafarano: “Si avrà a disposizione un sistema di prenotazione online che consentirà il controllo e il contingentamento degli accessi”.

Soltanto chi farà la prenotazione per tempo, potrà effettuare l’accesso in arena.

“In questo modo cercheremo di far ripartire il tessuto associativo di ambito culturale e artistico del nostro territorio, dando ampio spazio alle realtà locali che, in questo modo, potranno avere l’opportunità di rimettersi in moto e ripartire. Sarà – conclude – un’estate all’insegna del verde, che promuoverà una cultura connessa ed ecosostenibile e che cercherà di rimanere vicina ai cittadini e alle realtà sociali”.

89 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
ItaliaNotizie

Coronavirus, per Boccia anticipare la messa di Natale non è eresia

CittàCronacaNotizie

Civitavecchia, una nave della Grimaldi bloccata in porto per Covid

MondoNotizie

Covid, necessari altri studi per il vaccino della Irbm di Pomezia

ItaliaNotizie

Coronavirus, in Italia si registrano meno ricoveri e terapie intensive

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.