Adriano Palozzi: “Verificare i fondi spesi sulla area privata e la regolarità dei progetti”
Cerveteri, il Passaggio di Lawrence in un’interrogazione in Regione –
Adriano Palozzi ha presentato un’interrogazione urgente al Consiglio Regionale del Lazio sugli interventi di valorizzazione della necropoli della Banditaccia.
Al centro dell’intervento del consigliere e responsabile nazione Organizzazione di Cambiamo con Toti c’è in particolare le opere di realizzazione del “Passaggio di Lawrence”.
Si tratta di un percorso da realizzare su area privata ma che ancora sembrerebbe senza atto convenzionale con il Comune di Cerveteri.
“Siamo di fronte a una situazione infrastrutturale molto complessa e delicata – dice Palozzi –, sulla quale deve essere fatta immediata chiarezza”.
“Per questa ragione, ho deciso di chiedere al presidente Zingaretti e all’assessore regionale competente se siano a conoscenza dei fatti esposti”, ha aggiunto.
Palozzi cita in tal senso anche l’interessamento dei consiglieri comunali di Cerveteri Salvatore Orsomando e Aldo De Angelis.
Per il consigliere regionale si domanda “quali azioni possano essere eventualmente poste dalla Regione Lazio al fine di verificare l’impegno dei fondi spesi sull’area privata e la regolarità dei progetti e dei costi per la loro realizzazione”.