fbpx
 
Città

Cerveteri, il 7 luglio grande evento musicale “Musica Fuori Centro”

Domenica 7 luglio, alle ore 21, in Piazza Santa Maria a Cerveteri ci sarà una manifestazione musicale dal titolo “Musica Fuori Centro. La grande musica del Lazio”

Federica Battafarano, Vicesindaca e Assessora alla Cultura di Cerveteri, comunica che domenica 7 luglio, alle ore 21, in Piazza Santa Maria a Cerveteri ci sarà una manifestazione musicale dal titolo “Musica Fuori Centro. La grande musica del Lazio”

Il concerto vedrà l’esecuzione di una composizione per Flauto e Orchestra del giovane musicista proveniente dal “Conservatorio di Santa Cecilia” Alessandro Pace, dal titolo “L’Astronauta”, il viaggio di astronauta nello spazio. La musica utilizza una struttura che è a metà tra le sonorità tipiche delle colonne sonore fantascientifiche e la sperimentazione della musica contemporanea. Al flauto lo stesso compositore.

Si proseguirà con il Concerto n. 1 per Pianoforte e Orchestra di Tchaikovsky interpretato al pianoforte da Raffaele Battiloro, finalista al “Concorso Ferruccio Busoni”, uno dei più prestigiosi concorsi pianistici al mondo.

Nella seconda parte della serata si terrà un recital dei solisti del progetto “Fabbrica” del Teatro dell’Opera di Roma: sei giovani cantanti (Valentina Gargano e Mariam Suleiman soprani, Eduardo Niave e Nicola Straniero tenori, Mattia Rossi baritono e Spartak Sharikadze basso) eseguiranno arie e duetti tratti dal repertorio operistico.Il Direttore sarà Sergio La Stella.

Dunque si prospetta una grande serata all’insegna della grande musica!

È consigliata la prenotazione al numero
+39 338 234 1187 o scrivendo a [email protected]

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, l'area dell'ex fungo gratuita per i residenti del centro storico

Città

Tre nuovi agenti per la Polizia Locale di Cerveteri

Città

Appuntamento con la storia di "Ladispoli"

CittàUncategorized

Carenza acqua a Ladispoli, il Sindaco incontra Acea Ato2

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.