Cerveteri, Gubetti: “Da Città Metropolitana di Roma Capitale 20 mila euro per l’acquisto e il posizionamento di foto-trappole” –
Nei giorni scorsi Città Metropolitana ha approvato il proprio bilancio. Risorse sono previste anche per Cerveteri: nel dettaglio ci sono 20mila euro per l’acquisto e il posizionamento di foto-trappole, fondamentali per il controllo del territorio e il contrasto alle discariche abusive. Strumenti fondamentali che si affiancheranno ai controlli incrociati che svolgiamo con le Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente, Polizia Locale, Rieco e Ufficio Ambiente.
Oltre a questi 20mila euro, ne sono stati previsti ulteriori 33mila per un progetto dedicato allo spreco alimentare, un altro triste fenomeno che purtroppo in Italia è in continua crescita. Con questo finanziamento, potremo avviare campagne di comunicazione e sensibilizzazione mirate ed erogare servizi per la distribuzione delle eccedenze alimentari, come ad esempio “doggy-bag” o furgoni utili alla distribuzione e l’acquisto di eventuali abbattitori o altra apposita strumentazione per il corretto mantenimento dell’invenduto.
Lo rende noto il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti dal proprio profilo Facebook.