fbpx
Notizie

“Cerveteri, gli operatori ecologici impegnati nella raccolta ‘rifiuti covid’ sono stati sottoposti a tampone?”

I consiglieri Aldo De Angelis e Salvatore Orsomando interrogano l’amministrazione sui controlli a cui gli operatori andrebbero sottoposti prima di riprendere ‘ordinario servizio’

“Cerveteri, gli operatori ecologici impegnati nella raccolta ‘rifiuti covid’ sono stati sottoposti a tampone?” –

“I dipendenti del servizio di igiene urbana impiegati nella raccolta rifiuti per gli utenti risultati positivi al cvid-19, prima di essere reimpiegati nel servizio ‘ordinario’ è stato sottoposto a tamponi e quarantena prima di ritornare al servizio ordinario?”.

A puntare i riflettori sulla situazione rifiuti sono i consiglieri di minoranza Aldo De Angelis e Salvatore Orsomando.

Secondo i due consiglieri, gli operatori impiegati nel servizio di raccolta rifiuti ‘speciali’ “dovrebbero anche rispettare il previsto periodo di osservazione (15 giorni di quarantena) e dovrebbero essere sottoposti al corretto ciclo di tamponi (come da protocollo ospedaliero), a visita medica e ad analisi specifiche, il tutto per evitare il potenziale propagarsi del virus ad altri dipendenti e/o operatori del settore”.

“Tutto questo, a Cerveteri, – si chiedono De Angelis e Orsomando – sta accadendo o si stanno richiamando in servizio come nulla fosse?”.

E proprio per cercare di capire se anche per gli operatori ecologici si sta seguendo la prassi, i due consiglieri comunali hanno richiesto all’amministrazione “se sia stato firmato un accordo” tra il Comune e la società che si occupa del servizio di igiene urbana e se la società “ha già provveduto ad effettuare il ciclo di tamponi e specifiche analisi a tutto il personale ‘dedicato’ che si è occupato dei rifiuti speciali da covid-19 e che, vista la lenta regressione della produzione rifiuti covid-19, si intenderà riutilizzare per il normale servizio ordinario per la raccolta rifiuti standard”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ardita (FDI): "Ambiguità a 5 Stelle sull'Ospedale di Ladispoli e Cerveteri"

Notizie

Urbanistica a Cerveteri, Pascucci cala il tris: Rigenerazione Urbana, recupero del Cerqueto e PUA

Notizie

Fiumicino, dal 14 al 17 luglio, dalle ore 21 alle 5, Via dell'Aeroporto chiuso per lavori

Notizie

Fiumicino, 15 sono le persone positive al Coronavirus

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.