fbpx
 
Cerveteri

Cerveteri festeggia i 100 anni di Nella Mezzopane

Il Sindaco Gubetti: “Ci tengo a portare gli auguri della città ai concittadini che raggiungono questo traguardo”

Cerveteri festeggia i 100 anni di Nella Mezzopane

“Poter essere presente ai festeggiamenti di Nella insieme alla sua grande famiglia è stato per me un onore e un privilegio”, scrive Elena Gubetti, Sindaco di Cerveteri, su Instagram.

“Da quando sono Sindaco – aggiunge – ci tengo particolarmente a portare i miei auguri e quelli di tutta la città, alle nostre concittadine e ai nostri concittadini che raggiungo questo straordinario traguardo”.

L’occasione è il centesimo compleanno di Nella Mezzopane, festeggiato ieri, 7 gennaio.

Gubetti spiega che i centenari “sono uomini e donne che rappresentano un pezzo di storia e di memoria di Cerveteri, che hanno percorso un lungo cammino ricco di esperienza, di ricordi e che devono essere festeggiati da tutta la comunità”.

“Oggi – continua – è stato molto emozionante vedere Nella avvolta dall’affetto dei suoi figli, dei suoi nipoti e dei suoi pronipoti con acconto anche le sue sorelle.

Nella ha sulla pelle i segni della vita e nella mente chi non c’è più: il marito e il figlio che ha perduto, e in questo giorno insieme ai ricordi di una vita fatta di fatica e di lavoro, i suoi occhi brillano nel vedere che grande famiglia ha costruito grazie alla sua tenacia e alla sua vitalità che neanche adesso la ha abbandonata.

Auguri Nella, che tu possa continuare sempre con la forza che ho visto oggi nei tuoi occhi, ci vediamo il prossimo anno per festeggiare ancora insieme”.