fbpx
 
Notizie

“Cerveteri, fallimento Ostilia? Se confermato sarebbe una tegola per l’amministrazione”

A intervenire ancora una volta sulla situazione e sulle opere realizzate dal comune in danno alla società i consiglieri Salvatore Orsomando e Aldo De Angelis

“Cerveteri, fallimento Ostilia? Se confermato sarebbe una tegola per l’amministrazione” –

“È forte il pericolo che ormai il recupero possa essere solo parziale o addirittura nulla, sempre che il comune si insinui tempestivamente nel presunto fallimento della società”.

"Cerveteri, fallimento Ostilia? Se confermato sarebbe una tegola per l'amministrazione"
“Cerveteri, fallimento Ostilia? Se confermato sarebbe una tegola per l’amministrazione”

I consiglieri Salvatore Orsomando e Aldo De Angelis tornano alla carica sulla situazione del gruppo Bonifaci e sulle opere che l’amministrazione comunale ha realizzato in danno alla stessa società a Campo di Mare.

Nell’ultimo consiglio comunale proprio i due consiglieri avevano presentato una mozione per chiedere il pignoramento di tutti i beni della Ostilia per recuperare i soldi spesi dal Comune.

Mozione che però non ha trovato il favore della maggioranza.

Ora la notizia del presunto fallimento della Ostilia riaccende ancora una volta i riflettori sull’argomento.

“Vista la precaria situazione della società Ostilia e l’ormai conclamato stato di decozione della stessa, è forte il pericolo che oramai il recupero possa essere solo parziale o addirittura nullo, sempre che il comune si insinui tempestivamente nel presunto fallimento della società”.

“È evidente che se tali attività di recupero – proseguono Orsomando e De Angelis – non fossero poste in essere, si profilerebbe un danno erariale per l’ente con possibili e possibili ricadute negative sull’attuale amministrazione”.

“È assai evidente e questo lo abbiamo rappresentato più volte con atti, interrogazioni e l’ultima mozione di richiesta recupero somme da Ostilia (puntualmente bocciata in consiglio comunale dall’amministrazione Pascucci) che, comunque, l’eventuale inerzia e la tardività vedrebbero concorrere il credito dell’ente con altri crediti, magari privilegiati o maggiormente garantiti”.

“Siamo sicuri che l’amministrazione Pascucci e, in particolare, gli amministratori hanno fatto tutto il possibile per il recupero del credito e soprattutto nell’interesse dei cittadini di Cerveteri?”.

“Non è che dopo gli innumerevoli appelli fatti da questi due “visionari” consiglieri e da parte dell’opposizione (“stampelle” escluse) – concludono Orsomando e De Angelis – i cittadini si ritroveranno con un pugno di mosche in mano a causa di eventuali inadempienze di terzi?”.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Evviva Sammichele

Notiziepolitica

Civitavecchia: il Sindaco uscente Ernesto Tedesco rinuncia alla sua candidatura

AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

CittàNotizie

Il Presidente del Vespa Club di Cerveteri: “Organizzeremo un raduno nazionale il 25 e il 26 maggio”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.