fbpx
CittàNotizie

Cerveteri, crisi del personale all’ufficio tributi con un solo dipendente

195 Condivisioni

Belardinelli e Piergentili: “Praticamente una missione impossibile: colpa del Sindaco”

Cerveteri, crisi del personale all’ufficio tributi con un solo dipendente –

Anna Lisa Belardinelli (FdI) e Luca Piergentili (Lega) hanno voluto constatare da vicino la situazione dell’ufficio tributi del Comune di Cerveteri.

I due consiglieri d’opposizione hanno così potuto constatare il principale motivo delle difficoltà che hanno vissuto in queste settimane i cittadini che hanno provato a contattare l’ufficio.

Un solo dipendente si occuperebbe di svolgere non solo tutte le pratiche, ma anche di accogliere con appuntamento gli utenti e di rispondere alle centinaia di telefonate giornaliere, aiutato solo in questo da un collega arrivato in mobilità da pochi giorni.

“Praticamente una missione impossibile – dicono i due consiglieri d’opposizione –. Se questa è la situazione in un ufficio importante come l’ufficio tributi, negli altri le cose non vanno certo meglio”.

“I gravi problemi non possono essere giustificati con l’emergenza Covid che li ha sicuramente aggravati, ma non ne è la causa”, affermano Belardinelli e Piergentili.

“Il personale è ridotto ormai ai minimi termini e le pratiche vengono portate avanti con grandissima difficoltà, tanto che in alcuni uffici si deve ricorrere all’aiuto di professionisti esterni”, spiegano.

Belardinelli e Piergentili lamentano che il poco personale rimasto non viene gratificato ed è sempre più demotivato.

“Questo è senza dubbio il risultato del delirio di onnipotenza del Sindaco Pascucci” criticano duramente i due consiglieri.

Il Sindaco di Cerveteri da 8 anni e mezzo ha accentrato a sé anche le funzioni di assessore al personale.

Oltre al Sindaco, i due imputano anche al resto della maggioranza il ruolo silente di votare a favore di ogni scelta dell’amministrazione.

“Vogliamo fare un ringraziamento anche ai volontari della Protezione Civile che, all’ingresso del Parco della Legnara, rispondono agli utenti con cortesia e pazienza”, concludono.

195 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus: aumentano i casi, diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive

Notizie

Coronavirus: altri 10 casi a Ladispoli e 4 a Cerveteri. Morta 90enne di una Rsa di Santa Marinella

Notizie

Cerveteri, Pascucci a Ciogli: "Mi insegni lui come si fa"

Notizie

"Nessuna chiusura per il deposito Cotral tra Tolfa e Allumiere"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.