fbpx
 
Città

Cerveteri, conclusa la prima fase dello scambio culturale con i docenti spagnoli alla Salvo D’Acquisto

”L’idea è nata dalla necessità di confrontarci nell’ambito delle pratiche educativo-didattiche cercando di porre l’attenzione sull’inclusione e sull’innovazione scolastica”

Cerveteri, conclusa la prima fase dello scambio culturale con i docenti spagnoli alla Salvo D’Acquisto – riceviamo e pubblichiamo

“Si è conclusa la prima fase dello scambio culturale tra l’Istituto Salvo D’Acquisto di Cerveteri e la Scuola spagnola Enrique de Arfe di Vllacanas-Toledo. La seconda, si svolgerà in Spagna a maggio, dove sarà possibile concludere il percorso appena iniziato.

“I colleghi spagnoli sono appena ripartiti e, durante la scorsa settimana, li abbiamo accompagnati a visitare la nostra scuola. Hanno assistito ad alcune lezioni e sono stati ricevuti dalle Autorità locali.

È stata la prima volta per noi della Salvo D’Acquisto. La nostra esperienza ultra decennale in campo di scambi culturali ha sempre coinvolto anche gli studenti, mentre questa volta ha riguardato soltanto i docenti.

L’idea è nata dalla necessità di confrontarci nell’ambito delle pratiche educativo-didattiche cercando di porre l’attenzione sull’inclusione e sull’innovazione scolastica.

La domanda è cosa possiamo fare per rendere la scuola più accattivante, più al passo coi tempi e al tempo stesso più efficace? Stiamo cercando di darci una risposta attraverso il confronto con i docenti di altre scuole europee.

Per il momento, con i docenti spagnoli, ci siamo confrontati su vari problemi e aspetti che ci accomunano, primo fra tutti l’entusiasmo per il lavoro che facciamo, la voglia di fare sempre meglio e di cercare soluzioni creative alle comuni sfide che dobbiamo affrontare a scuola”.

Post correlati
Città

Cerveteri, al Rifugio degli Elfi la presentazione del libro "Il Circo dei Folli" di Francesco Di Giulio

Città

Ladispoli, in Biblioteca arriva Caccia alla lettura

Cittàpolitica

Civitavecchia, l'Assessore Roberto D'Ottavio inaugura lo Sportello Digitale dell'Acea

CittàNotizie

Santa Marinella, divieto di transito su via Valdambrini fino al 3 dicembre

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.