Il sindacato Csa solleva dubbi sulla sicurezza del personale in servizio, evidenziando che 21 agenti operano in ambienti affollati e disorganizzati, simili a abitazioni
Fa preoccupare un recente esposto inviato all’Asl per sollecitare l’intervento degli ispettori nel verificare le condizioni della caserma della Polizia Locale sita in via Friuli 7. Questa sede è considerata inadatta per le attività programmate, collocata all’interno di una palazzina con un affitto annuo di circa 17mila euro a carico delle casse comunali. Il sindacato Csa solleva dubbi sulla sicurezza del personale in servizio, evidenziando che 21 agenti operano in ambienti affollati e disorganizzati, simili a abitazioni, utilizzando persino un garage comune per i mezzi della Municipale «La vestizione e svestizione della divisa si svolge in spogliatori sprovvisti di spazi minimi e panche necessarie per rendere tali operazioni sicure», spiega Stefano Moriggi, responsabile territoriale del gruppo Csa Regioni Autonomie Locali.
“Manca un’uscita di emergenza con apertura a spinta verso l’esterno”, aggiunge, ma le problematiche sono molteplici e comportano rischi continui per il personale.
Fonte Il Messaggero