fbpx
 
CittàNotizie

Cerveteri, approvato all’unanimità il Piano Antenne

Il sindaco Elena Gubetti: “Vorremo diventare una città elettrosmog free”

Un obiettivo straordinario, aver portato in approvazione il regolamento in pochissimi mesi, con un lavoro straordinario svolto in coordinamento con i Comitati dei cittadini e attraverso un percorso partecipato, è motivo di orgoglio per la nostra Amministrazione e sono contenta che sia stato votato da tutto il Consiglio che ha dimostrato di avere a cuore la tutela dei cittadini.

Fra i primi Comuni a dotarsi di un regolamento e di un piano così come previsto dalla legge Regionale n°19 del 2022 della Regione Lazio. Da oggi abbiamo uno strumento di programmazione e di sviluppo di un servizio considerato una infrastruttura primaria, che allo stesso tempo ci consente di minimizzare l’impatto sulla salute dei cittadini e sulla tutela paesaggistica, ambientale e architettonica del nostro territorio.

Cerveteri, approvato all'unanimità il Piano Antenne
Cerveteri, approvato all’unanimità il Piano Antenne

Vorremo diventare una città “elettrosmog free” e Il Piano comunale degli impianti di telefonia mobile è il primo passo per assicurare il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti e minimizzare l’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici.

Voglio ringraziare i Comitati dei cittadini che ci hanno affiancato in questo percorso importante, il miei assessori all’ambiente Francesca Appetiti e all’urbanistica Riccardo Ferri, i dirigenti Arch. Bettoni e Ing. Lasio, i tecnici di P.R.A.E.E.T che hanno contribuito alla stesura del Piano.

Auguro un buon lavoro, aI tavolo tecnico di lavoro, che da oggi ha il compito di supporto e di gestione alla corretta applicazione del piano.

Così il sindaco della città Elena Gubetti in un post social

Post correlati
CittàCronaca

Andrea Ferlini, sabato le esequie del giovane di Valcanneto

Cittàpolitica

Protesta degli agricoltori, Gubetti: "Cerveteri al vostro fianco"

Cittàpolitica

Zito (PD Cerveteri): "Al fianco degli agricoltori per difendere il nostro futuro"

Notizie

Allerta gialla sul Lazio: in arrivo piogge e vento forte

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.