fbpx
 
Città

Cerveteri, aperte sette posizioni per il Servizio Civile Anci Lazio

Si tratta di tre progetti dalla durata di 12 mesi con compensi mensili previsti di 444,30 euro

Cerveteri, aperte sette posizioni per il Servizio Civile Anci Lazio –

Sono sette le posizioni aperte nel Comune di Cerveteri per il Servizio Civile ANCI Lazio. Si tratta di progetti dalla durata di 12 mesi per 25 ore settimanali suddivise in 5 giorni settimanali, con un compenso mensile di 444,30 € mensili.

Nel dettaglio le candidature sono aperte per tre progetti. Il primo, dal nome “Prendiamoci per mano”, riguarda l’assistenza ai minori. Le posizioni aperte sono 2, di cui una riservata a ragazzi con un ISEE inferiore a €10mila annui.

Il secondo progetto, permette ai ragazzi del servizio civile di conoscere e vivere il mondo della Protezione Civile, realtà preziosa e fondamentale per il territorio. Anche in questo caso le posizioni aperte sono 2, di cui una riservata anche a ragazzi senza diploma di maturità.

Il terzo progetto invece, offre tre posti per la salvaguardia e la tutela ambientale del territorio. Uno di questi posti, anche in questo caso, è riservato a ragazzi senza diploma.

Si può presentare domanda collegandosi al sito https://domandaonline.serviziocivile.it. Per informazioni e contatti, visitare il sito internet www.serviziocivileancilazio.it oppure scrivere a [email protected]

“Un’opportunità davvero importante per i giovani del nostro territorio quella offerta con il Servizio Civile di ANCI Lazio – dichiara il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – garantirà infatti un’esperienza formativa importante al servizio della Pubblica Amministrazione su settori molto importanti all’interno di una collettività come la nostra, ovvero nel sociale, nella tutela ambientale e nel mondo della Protezione Civile. Un’esperienza di un anno che può rappresentare per sette ragazzi o ragazze di Cerveteri anche di avere un piccolo introito economico, più che mai utile in questo particolare momento storico caratterizzato da difficoltà e incertezze. Invito pertanto i ragazzi interessati a consultare il bando disponibile sul sito e a partecipare”.

Si può presentare domanda fino al 26 gennaio 2022