L’artista Monica Marra alle prese con la realizzazione di Biancaneve e i Settenani
Cerveteri, anche l’infanzia del Tyrsenia nel ‘vortice’ di “Coloriamo la nostra scuola” –

Anche la scuola dell’infanzia del Tyrsenia viene risucchiata nel vortice di “Coloriamo la nostra scuola”, il progetto realizzato e fortemente voluto dal ladispolano Donato Ciccone.
Un modo per rendere più colorati e più belli gli spazi dedicati ai più piccini, come proprio le scuole, ma anche un modo per restituire colore e decoro alle città, spesso considerate come aggregazioni di case, dove a predominare è il ‘triste’ colore del cemento.
E ora invece anche la più semplice e degradata cabina Enel, può diventare un tela bianca dove gli artisti possono mettere “nero su bianco” le loro idee per regalare sogni, desideri, felicità, un sorriso a chi osserva le loro opere.
Due progetti quelli di Donato Ciccone “Coloriamo la città” e “Coloriamo la nostra scuola” che da tempo ormai camminano insieme, e che sconfiggendo ogni barriera ha abbattuto anche i confini comunali coinvolgendo e inondando di colori sia Ladispoli che Cerveteri.
E ora al Tyrsenia è pronta ad arrivare una delle favole più antiche e amate dai piccini: Biancaneve e i Settanani con la piccozza sulle spalle rivolti verso l’ingresso della scuola, perché entrare a scuola diventa ancora più bello.