Cerveteri, 7 cuccioli abbandonati. Salvati da una cittadina e dai volontari delle Guardie Ecozoofile
“Contro un mondo che li ha abbandonati in una cunetta a bordo strada, ripartendo senza alcuna preoccupazione delle loro vite indifese, come fossero una cicca di sigaretta lanciata da un finestrino.
Contro un mondo che li ha rifiutati forse perché in troppi, o perchè necessitano di troppe cure o di troppo cibo, la loro unica colpa è stata nascere.
Contro un mondo che ha cercato di negargli un nuovo giorno sui cui posare i loro occhi, che ancora dovevano aprirsi ma già si stringevano per la paura.
Nonostante tutto questo, nonostante il mondo non li volesse, questi sette cuccioli sono rimasti abbracciati l’un l’altro, avvinghiati tra loro, avvinghiati al calore che generavano con i loro flebili respiri e tenendo stretta l’unica sicurezza che possedevano ovvero che se erano giunti in questo posto buio e inospitale insieme sempre insieme ne sarebbero andati.
Così però non è stato perchè grazie all’avvistamento fortuito di una cittadina anche questo spregevole abbandono è finito con un recupero.
Purtroppo però la loro salvezza non toglie l’amarezza di vedere ancora una volta la crudeltà e l’indifferenza, non del mondo intero ma di un uomo solo, verso delle vite neonate.
Attualmente i piccoli sono al sicuro ospitati dalle Associazioni territoriali AmoreRandagio e Sos Cuccioli che ringraziamo profondamente.
Il piccolo spazio di terra e sterpaglie secche dove si trovavano, in una sola notte, si è trasformato da nulla a un giaciglio che ospitava la vita, mentre colui che li ha abbandonati, con un solo gesto, ha barattato la sua umanità con un posto arido e desolato dove, dispiace constatare, nessuno vorrà mai neanche solo sostare”.