fbpx
 
CittàCronaca

Cerveteri: prende forma a Cerenova il murales dedicato a Falcone e Borsellino

Ideatori del progetto che si sta realizzato a piazza Morbidelli sono i promotori di “Coloriamo la città”

Cerveteri: prende forma a Cerenova il murales dedicato a Falcone e Borsellino –

Prende forma a piazza Morbidelli il murales dedicato a Falcone e Borsellino in occasione del trentennale della loro morte.

Cerenova murales Falcone Borsellino

Per la realizzazione dell’opera, promossa da Coloriamo la Città (ideata dal ladispolano Donato Ciccone), nelle settimane scorse è stata avviata una raccolta fondi per consentire a Ciccone e agli artisti di acquistare i materiali necessari.

“Il progetto Coloriamo la nostra Città, partito in sordina qualche anno fa dal Quartiere Miami a Ladispoli, col passare del tempo, grazie al promotore Donato Ciccone – si legge nella pagina dedicata alla raccolta fondi – ha coinvolto molti artisti del territorio e ha varcato i confini della vicina Cerveteri, ricevendo complimenti e richieste da altri comuni del litorale e dell’entroterra. Un progetto di riqualificazione urbana che ha come obiettivo abbellire, soprattutto, le scuole che frequentano i ragazzi, rendendole più colorate e gioiose”.

Un progetto che si è esteso a macchia di leopardo e che ha recentemente visto anche l’intervento degli artisti all’hospice oncologico di Civitavecchia.

“Ricordiamo sempre che il progetto è a costo zero per le scuole e le amministrazioni e va avanti grazie alle donazioni di commercianti, insegnanti, genitori, liberi cittadini e all’impegno degli artisti. Creato un crowdfunding online sulla pagina Facebook Coloriamo la nostra Città. Uno dei punti salienti del progetto è l’interazione con i ragazzi, affinché si educhino al rispetto del bene comune. Il riciclo delle vernici è un altro importante obiettivo del progetto, perciò è stato creato un punto raccolta di vernici in buono stato”.

Post correlati
CalcioCittàpolitica

Cerveteri, Paolacci vuole incontrare le associazioni calcistiche

CittàIstruzione

Ladispoli, avviato un nuovo sistema informatico per la dematerializzazione delle cedole librarie

CittàCronaca

Cerveteri: i ladri tornano a colpire, nuovi furti a Zambra

CittàCultura

Cerveteri: "Forza Venite Gente", alla Legnara lo spettacolo su San Francesco

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.