“L’hai rubata anche a te stesso. Puoi riportarla, sarebbe un bel gesto”, scrivono i cittadini sui social
Cerenova, i cittadini posizionano una panchina, ma viene rubata dopo poche ore
Il ratto della panchina, così è stato ribattezzato il furto deplorevole di una panchina a Campo di Mare. Panchina che era stata installata tra via Angeluicci e via Faleri dai cittadini.
“Installata alle 16.20 di ieri, si legge nel gruppo Cerenova Campo di Mare, e rubata alle poco dopo le 13 di oggi (in pieno giorno). Non l’hai rubata solo a me, scrivono e alle persone che per giorni hanno lavorato per andarla a prendere, smontarla, sistemarla, rimontarla, verniciarla ed infine donarla al parco per renderla fruibile a chiunque lo desiderasse.

Non hai rubato solo una panchina, hai rubato un piccolo ma grande progetto realizzato, hai rubato un gesto di amore per il prossimo e per il nostro territorio, hai rubato la possibilità di un vivere in comunione, hai rubato la possibilità a chiunque di godersi questo parco con una sosta per leggere un libro, fare due chiacchiere con un amico/a, giocare con il proprio animale domestico o il proprio figlio o nipote o semplicemente sedersi a guardare la bellezza dei pappagallini volare da un ramo all’altro. L’hai rubata anche a te stesso/a, perché era lì anche per te ed il fatto che tu questo non l’abbia capito rende il tuo gesto ancor più triste. Come l’hai presa puoi rimetterla.. sarebbe un bel gesto per dare ancora una speranza di civiltà a questo posto e per fare in tuo personale passo avanti nel miglioramento di te stesso/a”.
Ci auguriamo che chi ha commesso il furto se ne penta e la riporti al suo posto così da essere di nuovo fruibile dai cittadini.