fbpx
Notizie

Caso Vannini, è il giorno dell’Appello bis

Il tanto atteso appello nei confronti della famiglia Ciontoli riparte questa mattina alle ore 9:30 in Corte d’Assise

Caso Vannini, è il giorno dell’Appello bis

Si torna in Corte d’Assise. Questa mattina alle ore 9:30, il tanto atteso Appello bis per la famiglia Ciontoli, dove si tornerà a discutere sull’omicidio di Marco Vannini.

A febbraio scorso, la Cassazione ha annullato la sentenza di secondo grado che vedeva Antonio Ciontoli condannato a 5 anni per omicidio colposo e a 3 anni i membri della sua famiglia. Oggi numerose potrebbero essere le novità che completeranno la cornice di questa seconda fase processuale.

Nei giorni scorsi, l’Avvocato della famiglia Vannini, Gnazi ha presentato alla Procura un’istanza istruttore/memoria, chiedendo di considerare la testimonianza della vicina di casa dei Ciontoli, Maria Cristina, in quanto intervistata raccontò delle urla di dolore di Marco. E’ stato inoltre chiesto che sia analizzata la consulenza audio sulla telefonata effettuata al 118 dalla società americana la Emme Team dalla quale sarebbe emerso che il Marco avrebbe chiesto di poter utilizzare il telefono. Richiesta, che però non venne accolta.

Si è parlato anche della presenza di altre due persone in casa Ciontoli. La Emme Team avrebbe difatti constatato e certificato nella propria consulenza, di aver sentito parlare, in sottofondo, altre due persone, forse voci maschili, proprio durante la chiamata al 118. Secondo quanto riportato da Quarto Grado, i difensori della famiglia Ciontoli chiederanno inoltre di ascoltare la testimonianza di Viola Giorgini.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, tra emergenza covid e bonus affitti persiste il rischio sfratto

NotizieOspitiSport

Calcio Ladispoli, il Gabbiano: "Auspichiamo di inaugurare l'impianto di San Nicola a novembre"

Notizie

Cerveteri, le mascherine di Roberta Crisanti al Mascagni Festival Gala di Livorno

CittàNotizie

Incendio in Via delle Cardelle: spento grazie all’elicottero antincendio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.