fbpx
Città

Canale Monterano, assegnate le borse di studio delle Pagelle d’Oro

Quattro borse di studio conseguite dai ragazzi, capaci di distinguersi per bravura e impegno

Canale Monterano, assegnate le borse di studio delle Pagelle d’Oro –

Canale Monterano premia i suoi più meritevoli studenti della scuola Secondaria Inferiore: si è tenuta ieri l’annuale cerimonia delle “Pagelle d’Oro”.

Quattro borse di studio conseguite dai ragazzi, capaci di distinguersi per bravura e impegno anche in un anno scolastico particolare e diverso come quello contraddistinto dall’emergenza Covid.

L’iniziativa è stata ideata dall’Istituto Comprensivo ed è stata supportata con forza negli anni dalla Contrada Carraiola.

La cerimonia si è tenuta alla presenza del Sindaco di Canale Monterano, Alessandro Bettarelli, dell’Assessore alla Scuola Valeria Pasquali, di Riccardo e Federica Rabbai per la Contrada Carraiola

Presenziavano le docenti Barbara Sbrega e Tecla Grandolini per l’Istituto Comprensivo e Anna Cassi, madre di Angelo Di Vico, e con la partecipazione dei genitori dei ragazzi.

I premi assegnati

  • Primo classificato: PULCINELLI Nicolò, classe III sez E, borsa di studio di Euro 300 offerta dall’Amministrazione Comunale;
  • Secondo classificato: FEROLETO Giorgia, classe III sez F, borsa di studio di Euro 250 offerta dalla Contrada Carraiola;
  • Terzo classificato: GUITARRINI Diana, classe III sez E, borsa di studio di Euro 250 offerta dall’Amministrazione Comunale.
  • Borsa di studio “Angelo Di Vico” a SMIRAGLIA Elisabetta, classe III sez. E, offerta dalla famiglia Di Vico in memoria del caro e indimenticato Angelo per la realizzazione di un video che ha messo in risalto le capacità dello studente nel campo digitale.

È stata rimarcata l’importanza di queste borse di studio, “riconoscimento e messaggio per una conoscenza che va nutrita e coltivata, con l’augurio di continuare un cammino scolastico con lo stesso entusiasmo, sacrificio e volontà che questi ragazzi hanno dimostrato fin qui”.

Gli organizzatori hanno esternato profonda e sincera gratitudine al personale scolastico, insegnanti e non, per aver mantenuto le scuole di Canale al massimo livello anche in questo periodo di pandemia.

Un ringraziamento è andato anche alle famiglie di tutti gli studenti per quanto dimostrato in termini di collaborazione e senso civico in quest’ultimo anno e mezzo.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Ladispoli, Grando: “125 mila euro dal Governo per rifare i marciapiedi”

CittàCronacaNotizie

Ladispoli, maxirissa tra minorenni. Due finiscono in ospedale

Cittàpolitica

Cerveteri, candidati: per Gubetti è “più importante compattare la squadra”

Città

Cerveteri, da lunedì la raccolta rifiuti dopo mezzogiorno in alcune zone

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.