Nell’avviso sono indicati tutti i documenti da inviare all’Ente per poter essere selezionati.
Botteghe e attività storiche: Cerveteri pubblica l’avviso di censimento –
È stato pubblicato un aggiornamento sulla presenza di botteghe ed attività storiche sul territorio comunale, finalizzato all’iscrizione nell’ “Elenco regionale delle botteghe ed attività storiche” del Comune di Cerveteri.
Con l’attuale Avviso è indetta la procedura di censimento e aggiornamento rivolta agli operatori economici nel territorio del comune, rientranti nelle tipologie di botteghe ed attività storiche.
L’iscrizione all’elenco regionale avviene presso il Comune presentando una serie di documenti comprovanti la storicità dell’attività commerciale e la sua presenza all’interno di locali riconosciuti come storici.
Nell’avviso sono indicati tutti i documenti da inviare all’Ente per poter essere selezionati.
Le domande dovranno pervenire, entro e non oltre il 16 dicembre 2024 al Comune di Cerveteri a mezzo posta elettronica certificata (PEC), complete della documentazione richiesta, all’indirizzo: [email protected]
La data e l’ora di presentazione sono stabilite dalla data e ora di trasmissione documentate dalla ricevuta di consegna del messaggio di PEC.
Nell’oggetto della PEC deve essere indicata in chiaro la seguente dicitura: “ISCRIZIONE ALL’ELENCO REGIONALE DELLE BOTTEGHE E ATTIVITA’ STORICHE”.
La nota stampa dell’amministrazione:
A Cerveteri inizia il censimento delle botteghe storiche. Sul sito istituzionale del Comune di Cerveteri è stato infatti pubblicato l’avviso con il quale l’Amministrazione comunale intende aggiornare la presenza di attività storiche sul territorio, finalizzato poi all’iscrizione nell’elenco regionale delle botteghe storiche.
Le domande dovranno pervenire, entro e non oltre il 16 dicembre al Comune di Cerveteri a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected]. Tutte le informazioni, l’avviso e la relativa modulistica sono pubblicate su www.comune.cerveteri.rm.it
“Cerveteri si caratterizza per tantissime attività storiche, che si tramandano di generazione in generazione e che ancora oggi, in tante occasioni a distanza di oltre mezzo secolo dalla prima apertura, rappresentano un punto di riferimento per il commercio locale – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – è sufficiente entrare nel nostro Centro Storico per accorgersene. Rappresenta un’opportunità importante questa, perché le attività che risulteranno avere i requisiti necessari, potranno fregiarsi di un riconoscimento importante dalla Regione Lazio che potranno esporre nella loro attività, ovvero il riconoscimento di ‘Bottega ed attività storia del Lazio’, un marchio e un logo di cui potranno dare notizia anche sulle varie campagne pubblicitarie del proprio esercizio. Invito pertanto i commercianti e gli imprenditori storici della nostra città a leggere con attenzione l’avviso e a presentare domanda”.