fbpx
CittàNotizie

Battilocchio: “Sugli aiuti a Civitavecchia è il momento della verità”

“Ora bisogna parlare di numeri e non più di impegni generici”

Battilocchio: “Sugli aiuti a Civitavecchia è il momento della verità”-

“Pullulano, da settimane, proclami su impegni delle forze di maggioranza parlamentare che sostengono il Governo nazionale relativi ad attenzioni specifiche su Civitavecchia ed il comprensorio, in crisi profonda  a seguita alla pandemia che sta avendo effetti pesanti sull’assetto economico locale.

Battilocchio: Bene Regione Lazio. Gli agricoltori hobbisti svolgono lavoro fondamentale

Con un mio ordine del giorno, approvato dall’Aula, il Governo ha riconosciuto la specificità del nostro territorio che, in particolare, sta subendo i contraccolpi legati allo stop, che purtroppo dureranno nel tempo. E’ l’unico atto di tutta questa fase in cui viene esplicitamente riportata la situazione difficile del nostro comprensorio.

Infatti finora, in tutti i provvedimenti adottati dal Governo, Civitavecchia non viene affatto citata, nemmeno nel decreto “Rilancio” che contiene risorse davvero ingenti (autorizzate con scostamento di Bilancio votato all’unanimità) e che era ed è l’occasione giusta da cogliere assolutamente.

Un atteggiamento fino ad oggi di chiusura che proveremo a correggere in Parlamento, con atteggiamento collaborativo ma fermo e deciso: ora bisogna parlare di numeri e non più di impegni generici. Incalzeremo con nostre proposte, pronti a convergere su eventuali altre idee se vanno nella direzione giusta ma ci attendiamo serietà e non chiacchiere. Il momento è adesso per passare dalle parole ai fatti concreti.Non più rinvii” lo dichiara il deputato Alessandro Battilocchio. 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Spadafora, da 15 giugno ok calcetto e saggi danza

CittàNotizie

Asl Roma 4: Non si registrano nuovi casi positivi

CittàNotizie

Asl Roma 4: nessun caso positivo nel territorio

CittàNotizie

Manifestazione gilet arancioni a Roma blocca il traffico. Arriva la polizia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.