CerveteriEvidenzaLadispoli

ASL Roma 4: “Circolano informazioni fuorvianti e allarmistiche riguardo l’assistenza sanitaria nel distretto 2”

L’azienda fa chiarezza: “Prive di fondamento, generano ingiustificata preoccupazione”

La ASL Roma 4 intende fare chiarezza in merito alle notizie recentemente diffuse attraverso social network e testate online, che riportano informazioni fuorvianti e allarmistiche riguardo l’assistenza sanitaria nel Distretto 2. Tali comunicazioni, prive di fondamento, stanno generando ingiustificata preoccupazione tra i cittadini. Al fine di tutelare l’utenza, qualora la diffusione di tali contenuti dovesse proseguire, l’Azienda si riserva di intraprendere le azioni necessarie nelle sedi competenti.

Si ricorda che, a partire dal 2019, il Presidio di Cure Primarie Territoriale ha sostituito il precedente Punto di Primo Intervento. L’assistenza sanitaria è garantita 24 ore su 24, 7 giorni su 7 grazie al servizio dell’Ambulatorio di Cure Primarie, h24 e 7giorni su 7, integrato dal Servizio di Continuità Assistenziale attivo tutti i giorni dalle ore 20.00 alle ore 8.00; nei giorni festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00; nei prefestivi dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

A partire dal mese di agosto, sarà inoltre operativo presso la Casa della Salute il servizio Ambufest, sabato dalle ore 13.30 alle ore 18.00 e domenica dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Il Distretto 2 è attualmente interessato da importanti interventi strutturali, finalizzati alla realizzazione dell’Ospedale di Comunità e della Casa di Comunità. Nonostante la presenza del cantiere, tutte le prestazioni di Medicina Specialistica e le attività di diagnostica per immagini sono regolarmente garantite in loco.