fbpx
 
Cultura

Archeotrekking al Castello e alla Riserva naturale di Macchiatonda per la Giornata del camminare

Archeotrekking al Castello e alla Riserva naturale di Macchiatonda per la Giornata del camminare –

Archeotrekking al Castello e alla Riserva naturale di Macchiatonda per la Giornata del camminare

Il Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito da LAZIOcrea e la Riserva Naturale di Macchiatonda propongono domenica 10 ottobre un’attività di Archeotrekking da Macchiatonda a Pyrgi. Una giornata dedicata alla scoperta dello splendido territorio sulla costa Etrusca di Santa Severa nell’ambito della  “Giornata del camminare”, durante la quale  le Aree Naturali Protette della Regione Lazio propongono  tantissime escursioni a tema naturalistico e storico archeologico per scoprire, camminando, il nostro meraviglioso territorio. L’obiettivo è riscoprire il piacere di camminare lentamente lungo i sentieri dei parchi del Lazio, alla scoperta di valli e colline, montagne, corsi d’acqua, spiagge, boschi che caratterizzano i tanti paesaggi della regione.

Due appuntamenti, alle 10.00 e alle 15.00 alla scoperta del Castello di Santa Severa, della Riserva naturale di Macchiatonda e del Monumento naturale di Pyrgi. La passeggiata sarà lungo la spiaggia alla scoperta di luoghi magici e incantevoli tra natura e storia. Partenza dal piazzale antistante l’ingresso del Castello.

Costo: Speciale ridotto per la giornata del Camminare € 6,00 adulti e gratuito minori di 18 anni – comprensivo di visita guidata.

Biglietto acquistabile presso il Museo del Castello di Santa Severa.

Prenotazione on line su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-archeotrekking-da-macchiatonda-a-pyrgi-187753905987?fbclid=IwAR0-bY0hRAm2_T943aG59-o7ldmJYfJNssL3mJKf0Pt0c_N6Q53yo8vQCXY

Post correlati
CittàCultura

Tidei: "Castello in festa con la Banda Musicale Comunale Uniti per la Musica"

CulturaItaliaStoriaTecnologia

Taras, l’antica Taranto greca, torna in vita in 3D grazie a Marco Mellace

AttualitàCultura

Cerveteri, oggi ingresso gratuito al Museo Nazionale Cerite e alla Necropoli della Banditaccia

CittàCulturaEconomiaItaliaNotizie

Turismo: Cerveteri, Ladispoli e Santa Marinella al TourismA 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.