fbpx
Cittàpolitica

Anpi Cerveteri – Ladispoli, il 17 assemblea degli iscritti

21 Condivisioni

In odg bilancio 2019, progetti ed iniziative per il 2020 e referendum

Anpi Cerveteri – Ladispoli, il 17 assemblea degli iscritti

Nel rispetto delle normative vigenti anti Coronavirus, giovedi 17 settembre alle ore 17,30 si terrà l’Assemblea degli iscritti ANPI della Sezione Ladispoli- Cerveteri. L’appuntamento è alla Casa del Popolo di Ladispoli in via Rimini 10. I lavori si svolgeranno con il seguente ordine del giorno: Bilancio dell’anno 2019 – progetti e iniziative 2020 – le ragioni del NO al referendum.

Anpi Cerveteri - Ladispoli, il 17 assemblea degli iscritti
Anpi Cerveteri – Ladispoli, il 17 assemblea degli iscritti

Teniamo a precisare il rispetto dei protocolli anti Covid anche alla luce dell’episodio che ha visto protagonista il Consigliere comunale,
capogruppo di FdI, Raffaele Cavaliere, sul palco della manifestazione romana Nomask con la fascia tricolore del Sindaco Alessandro Grando. Episodio che è rimbalzato sui media nazionali alla stregua di analoghi assembramenti caldeggiati dall’estrema destra fascionazista avvenuti in vari Paesi della UE.

Il tutto con un danno d’immagine nei confronti della città di Ladispoli che, al contrario delle convinzioni del suddetto Consigliere, ha rispettato con senso di responsabilità il lockdown, salvo qualche inevitabile smagliatura. Poiché la questione è ancora ben lungi da un serio chiarimento e provvedimenti adeguati, sarebbe opportuno, a nostro avviso, un Consiglio comunale aperto alla cittadinanza.

Sul fronte referendario la posizione ANPI è sul NO al Taglio dei Parlamentari. Oltre agli aspetti di incostituzionalità ci sentiamo vicini ai cittadini che considerano tale riduzione come “un pericolo per la rappresentanza dei territori, il risparmio inconsistente, mentre sarebbe auspicabile una riforma dei regolamenti delle due Camere per eliminare gli sprechi”. L’ANPI ribadisce il suo impegno alla lotta contro ogni forma di violenza e di razzismo e in questo contesto ringraziamo la Sezione di Colleferro, Staffetta partigiana, per averci rappresentato con la solidarietà e la vicinanza alla famiglia di Willy, nella tragedia che ha sconvolto l’Italia intera e che è l’ultima di una serie di becera intolleranza.

Sezione ANPI Ladispoli-Cerveteri

21 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Ladispoli, Milani: "Il Centro Arte e Cultura rinasce a nuova vita"

politica

Chiusura 'Giovanni Cena' a Cerveteri, Belardinelli: "Ci auguriamo che mercoledì la scuola possa essere riaperta"

politica

Referendum. De Angelis: “solo parole che accentreranno il potere nelle mani di pochi”

CittàNotizie

Civitavecchia. In Viale Matteotti l’acqua non è più potabile

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.