fbpx
 
CittàSport

Allumiere, 345 mila euro per la Palestra a Sant’Antonio

Il Comune ha vinto un bando per la manutenzione straordinaria dell’opera che comprenderà anche una nuova copertura

Allumiere, 345 mila euro per la Palestra a Sant’Antonio –

Allumiere ha ottenuto un finanziamento per eseguire lavori di manutenzione straordinaria alla palestra comunale in località Sant’Antonio.

Lo ha comunicato il Sindaco Antonio Pasquini su Facebook: il Comune aveva partecipato a un bando pubblico della Presidenza del Consiglio dei Ministri ottenendo oltre 345 mila euro.

“Ora, dopo aver espletato tutte le pratiche, seguite con scrupolo e dedizione dal delegato allo sport Gabriele Volpi, sono in esecuzione i lavori che riguarderanno” lo spogliatoio, la palestra, alcune opere esterne e l’impianto antincendio.

Il Sindaco ha voluto sottolineare soprattutto la rimozione, fornitura e posa in opera di una copertura della palestra in doppia membrana in tessuto

La copertura in tessuto sarà formata da membrana interna di coibentazione ed anti-condensa e da una seconda membrana interna a settori fra arco ed arco.

“Questo sistema la “Coibentazione” della struttura abbassando drasticamente il coefficiente di trasmissione termica, traducendosi in un sensibile risparmio nei costi di gestione del riscaldamento invernale e migliorando il microclima interno nei mesi estivi”, spiega Pasquini.

“Altro importante vantaggio è l’eliminazione degli effetti causati dal fenomeno “condensa” nei periodi di media stagione”, aggiunge.

Post correlati
Città

Ladispoli, Biblioteca "Peppino Impastato", incontro di orientamento verso il mondo del lavoro

CittàCultura

Ladispoli: Teatro Marco Vannini, "Emozioni in Concerto" con l'Orchestra giovanile

Cittàpolitica

Ladispoli: apertura straordinaria dell'ufficio elettorale per le elezioni Europee 2024

AttualitàCittà

Santa Marinella, approvato in giunta l'atto per favorire le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) 

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.