fbpx
 
AttualitàCittà

Alla scoperta degli anfibi e dei rettili del Bosco di Palo

Il contributo realizzato dalla collaborazione tra la divulgatrice scientifica Pamela Baiocchi e il naturalista e zoologo Antonio Pizzuti Piccoli

Alla scoperta degli anfibi e dei rettili del Bosco di Palo –

“In un momento in cui non è possibile visitare la natura, ecco che la natura viene a trovarvi, con una guida dedicata agli anfibi e rettili dell’Oasi Naturale del Bosco di Palo, un contributo importante per la conoscenza di queste preziose ed importanti specie animali”.

E’ l’iniziativa promossa dalla divulgatrice scientifica e responsabile della tutela della fauna acquatica e terrestre, Pamela Baiocchi, e dal naturalista e zoologo Antonio Pizzuti Piccoli.

Un piccolo testo che darà la possibilità ai lettori di comprendere in maniera semplice e immediata gli anfibi e i rettili dell’Oasi naturale del Bosco di Palo.

“Un omaggio all’Oasi del Bosco di Palo, un luogo dove la natura manifesta la sua immensa bellezza – ha commentato Baiocchi – Insieme al Naturalista e Zoologo Antonio Pizzuti Piccoli, direttore dell’Area, abbiamo scelto di descrivere in modo semplice e divulgativo le specie maggiormente diffuse nel sito naturalistico. La guida “Rettili e Anfibi nell’Oasi del Bosco di Palo”, ci aiuta a capire meglio e identificare gli abitanti dell’area, con l’intento di avvicinare sempre più le persone al meraviglioso mondo della natura.

La pubblicazione è scaricabile gratuitamente al seguente link: RETTILI E ANFIBI

Post correlati
CittàCultura

Ladispoli: Teatro Marco Vannini, "Emozioni in Concerto" con l'Orchestra giovanile

AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

Cittàpolitica

Ladispoli: apertura straordinaria dell'ufficio elettorale per le elezioni Europee 2024

AttualitàCittà

Santa Marinella, approvato in giunta l'atto per favorire le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) 

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.