fbpx
AttualitàCittà

Alla scoperta degli anfibi e dei rettili del Bosco di Palo

9 Condivisioni

Il contributo realizzato dalla collaborazione tra la divulgatrice scientifica Pamela Baiocchi e il naturalista e zoologo Antonio Pizzuti Piccoli

Alla scoperta degli anfibi e dei rettili del Bosco di Palo –

“In un momento in cui non è possibile visitare la natura, ecco che la natura viene a trovarvi, con una guida dedicata agli anfibi e rettili dell’Oasi Naturale del Bosco di Palo, un contributo importante per la conoscenza di queste preziose ed importanti specie animali”.

E’ l’iniziativa promossa dalla divulgatrice scientifica e responsabile della tutela della fauna acquatica e terrestre, Pamela Baiocchi, e dal naturalista e zoologo Antonio Pizzuti Piccoli.

Un piccolo testo che darà la possibilità ai lettori di comprendere in maniera semplice e immediata gli anfibi e i rettili dell’Oasi naturale del Bosco di Palo.

“Un omaggio all’Oasi del Bosco di Palo, un luogo dove la natura manifesta la sua immensa bellezza – ha commentato Baiocchi – Insieme al Naturalista e Zoologo Antonio Pizzuti Piccoli, direttore dell’Area, abbiamo scelto di descrivere in modo semplice e divulgativo le specie maggiormente diffuse nel sito naturalistico. La guida “Rettili e Anfibi nell’Oasi del Bosco di Palo”, ci aiuta a capire meglio e identificare gli abitanti dell’area, con l’intento di avvicinare sempre più le persone al meraviglioso mondo della natura.

La pubblicazione è scaricabile gratuitamente al seguente link: RETTILI E ANFIBI

9 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Civitavecchia, il gruppo consiliare M5S: "Amministrazione in clamoroso ritardo sui temi dell'impiantistica sportiva"

Città

Santa Marinella, avviata la manutenzione straordinaria dei fossi minori

Attualità

Ambiente, dalla Regione Lazio 200mila euro per migliorare la qualità dell'aria

CittàNotizie

Cerveteri, crisi del personale all’ufficio tributi con un solo dipendente

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.