fbpx
 
Attualitàpolitica

Abruzzo, vince il centrodestra. Marsilio Governatore

Il centrosinistra si attesta intorno al 30%. Il movimento 5 Stelle al 21%

Abruzzo, vince il centrodestra. Marsilio Governatore – In Abruzzo vince il centrodestra, Marsilio è il nuovo governatore della Regione. Vince con un risultato netto ed una affluenza in caso. Al momento (i dati non sono complessivi) Marsilio ha il 49,1% dei consensi, staccando il candidato del centrosinistra allargato Giovanni Legnini che si ferma al 31,2%.

“Cresce la Lega, cresce FdI, cresce un’idea nuova e diversa del centrodestra che speriamo possa far riflettere sulle prossime elezioni politiche nazionali”, ha detto Giorgia Meloni, supportata da Silvio Berlusconi che ha affermato “i miei complimenti e i miei auguri a Marco Marsilio e a tutti i militanti e gli eletti abruzzesi di FI. Il loro è un grande successo che apre una pagina nuova per l’Abruzzo ed è un momento importante per il futuro del centro-destra e della politica italiana. L’Abruzzo lo ha confermato ancora una volta, il centro-destra è la maggioranza naturale fra gli elettori”.

Abruzzo, vince il centrodestra. Marsilio Governatore
Abruzzo, vince il centrodestra. Marsilio Governatore

Soddisfatto Matteo Salvini: “Grazie Abruzzo! Grazie Italia. Più forti degli attacchi, delle bugie e delle polemiche: da domani al lavoro!”.

“Siamo oltre il 30%, vorrei ricordare che l’anno scorso il centrosinistra in Abruzzo compreso Leu ha conseguito un risultato del 17,6%, abbiamo avuto 10 punti in più ma non è stato sufficiente. Mi sembra un risultato importante”. Così Giovanni Legnini, candidato del centrosinistra.

“Non è la sconfitta del M5s, commenta Sara Marcozzi, ma della democrazia. Noi abbiamo tenuto rispetto alle precedenti regionali, altri hanno fatto grandi ammucchiate come hanno potuto vedere gli abruzzesi”.

Post correlati
CittàNotiziepolitica

"I consiglieri di Governo Civico e Cerveteri Democratica hanno salvato la Sagra dall'incompetenza dell'amministrazione"

AttualitàCronaca

ASL Roma 4, al via il progetto "Un mare di inclusione"

Cittàpolitica

Cerveteri, oggi primo Consiglio Comunale dei Giovani. Il neo eletto Matilli: "Lotteremo per le nostre idee e sosterremo tutte quelle utili alla comunità giovanile"

politica

Pd Santa Marinella Santa Severa: "Un' altra estate senza eventi, la regione Lazio condanna il castello all'oblio"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.