fbpx
 
AttualitàCittà

A Valcanneto un nuovo incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili

Appuntamento per domenica 27 novembre alle ore 17:00 al Centro Polivalente di Largo Giordano

A Valcanneto un nuovo incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili –

Prosegue il ciclo di incontri nel territorio promosso dall’Assessora alla Sostenibilità Ambientale Francesca Appetiti sul tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili.

A Valcanneto un nuovo incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili

Dopo l’incontro estremamente partecipato dei giorni scorsi all’interno dell’Aula Consiliare del Granarone, domenica 27 novembre alle ore 17:00 presso il Centro Polivalente di Largo Giordano a Valcanneto, il CDZ – Comitato di Zona di Valcanneto organizza un secondo incontro per analizzare e scoprire i vantaggi di questa nuova modalità di fare rete tra cittadini contro il caro energia delle bollette.

Ricco il parterre di interventi; oltre al Sindaco Elena Gubetti e all’Assessora Appetiti, saranno presenti Luigi Moruzzi, Promotore CER-V Insieme per Condividere – Comunità Energetica Rinnovabile Valcanneto, Mattia D’Arcangeli di Uniroma 1 – La Sapienza, Martina Marchetti, Rappresentante di CER Sasso ed una rappresentanza di Laureandi in Ingegneria Energetica Associazione FSA.

“Le Comunità Energetiche Rinnovabili stanno man mano prendendo piede in tantissime realtà – ha dichiarato Francesca Appetiti, Assessore alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Cerveteri – gli aumenti di questi ultimi mesi alle bollette dell’energia elettrica, stanno minando le certezze di tantissime famiglie e imprese italiane, quest’ultime spesso costrette ad una drammatica chiusura per via dei costi oramai insostenibili. Un momento di forte tensione economica e sociale, verso le quali tantissimi cittadini si stanno in Comunità Energetiche Rinnovabili, una modalità alternativa e solidale di cooperazione”.

“La scorsa settimana – prosegue la Appetiti – durante l’incontro al Granarone sono state tantissime le adesioni dei cittadini e tanti altri ancora avrebbero voluto partecipare. Per questo, ringrazio davvero di cuore il Comitato di Zona di Valcanneto, sempre attivo in tantissime iniziative di promozione per il territorio, che si è immediatamente proposto per organizzare un secondo appuntamento su una tematica davvero importante. Chiaramente, l’evento è aperto a tutti. Sarà occasione di conoscenza, informazione e formazione”.

Post correlati
Città

Lutto ad Anguillara, scomparso il papà di Emiliano Minnucci

Città

Prevenzione dal tumore al colon retto: kit disponibili nelle farmacie comunali di Cerveteri

Attualità

Ragazze e ragazzi della S.S. Lazio di Rugby e di Hockey su prato donano il sangue al Gemelli

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.