fbpx
 
Città

A Santa Severa una nuova strada di collegamento col Castello

La strada collegherà Via della Monacella, nella frazione, con l’area del borgo medievale del castello di Santa Severa

A Santa Severa una nuova strada di collegamento col Castello

Lo ha annunciato il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei che ne aveva già parlato in passato: la giunta ha approvato lo studio di fattibilità della nuova strada che collegherà Via della Monacella nella frazione di Santa Severa col borgo del castello medievale.

“Un progetto molto atteso – dice Tidei –, ma anche un importante intervento sul fronte della viabilità della nota località di villeggiatura che rappresenterà nell’immediato futuro, un vero valore aggiunto per Santa Severa.

Sarà creato un vero e proprio percorso interno che renderà più facile raggiungere il maniero che, dalla sua riapertura al pubblico, è sempre più anche fulcro di tutte le iniziative culturali e le rassegne di spettacoli ed eventi estivi.

Non sarà una strada ricoperta di asfalto, ma sarà realizzata con una tecnica che la renderà percorribile a tutti i veicoli a motore. 

Infatti, al fine di avere un rispetto topico del territorio, in considerazione che si tratta, in parte anche di zone vincolate si è ideato l’utilizzo di materiale meno impattante rispetto all’asfalto”.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.