L’iniziativa nata dall’associazione Miglioriamo Marina di Cerveteri ha come obiettivo quello di creare un luogo di condivisione pubblico, in un parco aperto a tutti, sempre accessibile sulla base del principio “Prendi un libro, lascia un libro”
A Marina di Cerveteri la prima postazione di BookCrossing al Parco Vannini –

Al Parco Vannini di Marina di Cerveteri arriva il primo BookCrossing. Promotore dell’iniziativa è l’associazione Miglioriamo Marina di Cerveteri.
Obiettivo: creare un luogo di condivisione pubblico, in un parto aperto a tutti, sempre accessibile, sulla base del principio “Prendi un Libro, Lascia un Libro”.

E ora al Parco Vannini il sogno nel cassetto dell’associazione è diventato realtà “con un piccolo albero della conoscenza, realizzato con materiali sostenibili, che serva a incentivare le relazioni umane di grandi e piccoli, che sia da stimolo per lo scambio e la condivisione, oltre che alla lettura, un progetto che arriva dai cittadini per i cittadini”.
“Con il supporto di Falegnamerie Design – La bottega del Bambù che ha donato i contenitori in legno, e Il Ferro Battuto – Metalkof snc per la parte metallica, entrambe di Cerveteri, dell’Architetto FAbio Armida per il progetto, di Mirko Rampiconi e tutti i volontari di MMdC per l’installazione, delle volontarie della Biblioteca dell’IC Marina di Cerveteri per i libri, e con la collaborazione del Comune di Cerveteri, l’Assessorato all’Organizzazione e Tutela del Territorio, l’Assessore Elena Gubetti che ringraziamo per la sensibilità e l’entusiasmo verso questa idea”.
“In fondo Dante scriveva Fatti non foste a viver come bruti, ma ad inseguir virtute et canoscenza nel canto XXVI dell’Inferno, una citazione che sembra fatta apposta per questo piccolo grande traguardo nell’anno delle celebrazioni dantesche”.









