fbpx
 
CittàSport

A Maccarese arriva il Baskin: il basket con atleti disabili e non

Appuntamento il prossimo 30 novembre, a partire dalle 9,30, alla palestra di via di Maccarese 24

A Maccarese arriva il Baskin: il basket con atleti disabili e non

A Maccarese arriva il Baskin: il basket con atleti disabili e non
A Maccarese arriva il Baskin: il basket con atleti disabili e non

Al via il progetto per portare sul territorio di Fiumicino il Baskin. Appuntamento il prossimo 30 novembre, a partire dalle 9,30, alla palestra di Maccarese di via di Maccarese 24. Si tratta di un basket inclusivo, cioè un’attività sportiva modellata sul basket, nella quale le squadre sono composte da atleti disabili e non. Uno sport per tutti e ben si adatta al mondo della scuola, dove in ogni classe esistono persone con capacità motorie diverse tra loro.

Nel Baskin  qualsiasi tipo di disabilità può prendervi parte con compiti specifici e fondamentali per la determinazione del risultato finale.

La giornata prevede momenti di formazione con il corso destinato agli insegnanti delle scuole  e momenti legati allo sport con la partita di presentazione. Non mancherà una lezione aperta a tutti coloro che vorranno cimentarsi.

All’evento parteciperanno i campioni toscani e di Europa 2018 della disciplina Costone Baskin Siena.

Saranno presenti, inoltre, i ragazzi della casa famiglia “dopo di noi” gestita dalla Coop AL PARCO per il Comune di Fiumicino.

La giornata è organizzata dall’associazione Asd MB Sporting Club, con la collaborazione del laboratorio civico Ripartiamo da Noi, con il sostegno Baskin Lazio e nazionale e con il patrocinio del Comune di Fiumicino.

“Si tratta di un progetto di grande portata sociale e culturale perché l’integrazione e l’inclusione sociale è un processo che deve vedere il coinvolgimento di tutte le forze politiche e sociali del territorio e con questa iniziativa cercheremo di mettere un altro tassello importante nella costruzione di percorso”. 

Post correlati
Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.