fbpx
 
CittàNotizie

A Cerveteri niente luminarie: i soldi destinati alla “povertà energetica”

Lo ha annunciato il sindaco Elena Gubetti durante l’incontro con i commercianti di giovedì scorso. Non mancheranno però gli alberi di Natale e una sorpresa nella nuova rotatoria di ingresso di Cerveteri

A Cerveteri niente luminarie: i soldi destinati alla “povertà energetica” –

Niente luminarie per le vie della città etrusca quest’anno. Da un lato per cercare di risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica, dall’altra parte per stanziare un fondo per la “povertà energetica”.

A Cerveteri niente luminarie: i soldi destinati alla "povertà energetica"
A Cerveteri niente luminarie

Ad annunciarlo è stata il sindaco Elena Gubetti durante l’incontro di giovedì scorso con i commercianti della città.

“Non mancheranno gli alberi di Natale e l’atmosfera natalizia – ha però assicurato Gubetti – Quello più importante sarà in piazza Aldo Moro e poi un albero di Natale per ogni frazione. Inoltre – ha aggiunto ancora Gubetti – faremo una sorpresa nella nuova rotatoria di ingresso di Cerveteri”.

Al posto delle luminarie, che faranno risparmiare al comune i soldi del noleggio e ovviamente i costi in bolletta, sarà stanziato un fondo per la “povertà energetica”. Una decisione in linea, come specificato da Gubetti “con la mozione approvata all’unanimità dal consiglio comunale e che invitava l’amministrazione e la Giunta a intraprendere iniziative possibili per contenere la spesa energetica”.

Già oggi dovrebbe essere infatti approvata una variazione di bilancio all’interno della quale sarà presente anche uno stanziamento di circa 15/20mila euro per lo scopo. A occuparsene saranno poi gli uffici dei servizi sociali che in base ai requisiti e alle richieste provvederanno a far pervenire alle famiglie che ne faranno richiesta un contributo per far fronte alle bollette.

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, Tidei: "Incontro fuori dal Comune costruttivo e sereno"

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alla Salvo D'Acquisto un flash mob per dire no alla violenza sulle donne

CittàCronaca

Trovati in possesso di 229 kg di hashish: arrestati dalla polizia due cittadini magrebini

CittàCronaca

Croce Rossa: per la colletta alimentare raccolti a Santa Marinella 1.426kg di merce

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.